Nell’ambito dei Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie (Pirp), è stata aggiudicata la gara per le opere di riqualificazione dell’Area Mercatale.
I lavori, per l’importo di quasi un milione di euro, sono stati affidati alla ditta Mello di Monteroni di Lecce.

Nei prossimi giorni, prima dell’atto di assegnazione ufficiale del contratto di appalto, l’impresa aggiudicatrice dovrà esperire tutti gli adempimenti tecnici necessari a formalizzare l’incarico.

“Con l’assegnazione dei lavori si concretizza un progetto che da quarant’anni i monteronesi aspettavano e che, per una serie di ragioni, non si è mai potuto realizzare – ha affermato il Consigliere, Luigi Cosma, già Assessore alle Attività Produttive.
Finalmente la nostra città avrà un’area mercatale degna di questo nome, nella quale si effettueranno sia il mercato del martedì che quello del giovedì.
Riusciamo a conciliare, così, due esigenze fondamentali per lo sviluppo di Monteroni: da un lato diamo decoro agli operatori commerciali e, contestualmente, regaliamo viabilità e ordine alla città che viene così decongestionata; dall’altro riqualifichiamo e ammoderniamo il quartiere cittadino più a diretto contatto con i nostri studenti. Infatti, la zona, prospiciente alla Casa dello studente, sarà illuminata grazie all’ausilio di pannelli fotovoltaici e sarà controllata da un impianto di videosorveglianza che, facendo il paio con quello del centro storico, darà un ulteriore scudo di sicurezza a tutta la città.
Terminati i lavori, di concerto ai commerciati e alle associazioni di categoria, si passerà all’assegnazione dei posti”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tredici + 5 =