Proseguono con successo i rapporti di amicizia e collaborazione tra Monteroni di Lecce e la città di Dubrovnik.
Dopo il viaggio-studio di una delegazione di politici e imprenditori croati nel Salento, ricambiato dalla visita di una rappresentativa dell’Amministrazione monteronese a Dubrovnik (nel gennaio scorso) e, soprattutto, la partecipazione del Comune guidato dal Sindaco Lino Guido alla Fiera del Mediterraneo dal 24 al 27 marzo (un evento grazie al quale si sono sviluppati numerosi ambiti di collaborazione e cooperazione) una nuova iniziativa legherà a filo doppio la città salentina alla “Perla della Dalmazia”

A breve, infatti, Dubrovnik ospiterà un corner shop permanente della città di Monteroni di Lecce. Grazie a questo imminente progetto, verrà allestito un apposito spazio espositivo, concesso in comodato d’uso, nel quale si presenteranno e si potranno acquistare i prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici del nostro territorio.
Dubrovnik si pregerà così di un ulteriore tocco di salentinità grazie al quale si potrà aprire un nuovo mercato, dalle importanti ricadute economiche per Monteroni, anche alla luce del fatto che, nel corso della Fiera del Mediterraneo, le produzioni e i manufatti del Salento, hanno riscontrato notevole gradimento.
Con la nascita di questo corner shop Monteroni avrà un’occasione in più di visibilità e gli imprenditori e le aziende della città la possibilità di poter di esportare i prodotti e mettere in rete le intelligenze, i modelli organizzativi e l’esperienza tipiche del territorio Salentino in un Paese dove insistono numerose città in forte espansione economica che, in più di un’occasione, hanno mostrato interesse per i prodotti dell’artigianato locale.
 

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.