Un maggio intenso di appuntamenti per il Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort di Lecce.  Situato nel cuore del Salento, sulla costa adriatica, il Resort si trova al centro di uno scenario suggestivo. Immerso nella ricca vegetazione mediterranea, è affiancato dall’Oasi Naturale WWF delle Cesine da una parte e dal mare Adriatico dall’altra.

Ad arricchire di piacevolezza e contenuti culturali il già nutrito programma domenicale abituale del luogo che offre servizi che vanno dai  rinomati campi da golf al centro di benessere Salus Per Aquam, all’allestimento di un eccellente Brunch all’aria aperta, l’Acaya golf resort, in collaborazione con Workin’ produzioni propongono un programma di concerti da gustare sull’erba in relax.Il programma racchiuderà progetti musicali tra i più raffinati e interessanti del panorama salentino che, spaziano tra più generi musicali, soddisferanno un ampio pubblico di ascoltatori.

Domenica 1°Maggio Vuaolè vocal quartet :ensemble di 4 voci femminili composto da Carolina Bubbico, Irene Scardia, Antonella Mucelli, e Grazia Sibilla caratterizzato da un’incalzante vivacità ritmica e da una originalità nella ricerca melodica e armonica, interpretata da voci dotate di temperamento interpretativo, agili e ben assortite. Come assortito è il loro repertorio che propone inediti e arrangiamenti originali, curati da Carolina Bubbico, di noti brani che spaziano dalla musica world, al pop raffinato fino al jazz. www.myspace.com/vuaole

Domenica 8 Maggio Play Mina:un eccezionale incontro musicale tra due talentuosi ed eclettici musicisti, il trombettista Andrea Perrone e il pianista Marco Rollo che condurranno l’ascoltatore in un viaggio attraverso le splendide note dei brani interpretati da “Mina”, rivisitati dai due musicisti salentini in chiave jazz che con questo progetto si ritrovano a ripercorrere una delle pagine più belle della storia musicale italiana in un un tributo fatto con l’anima per poter rivivere “quella”voce del silenzio.
www.myspace.com/marcorolloalf09   

Domenica 15 Maggio Carolina Bubbico piano voice bass & loop:figlia d’arte, musicista dalla formazione versatile e dotata di grande sensibilità artistica, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali, Carolina Bubbico approda ora in un progetto solistico. One girl band, manipola, trasforma, modella a suo piacimento suoni e musica.
il  repertorio è aperto alle suggestioni più svariate alterna raffinate canzoni originali da lei composte a brani di altri autori in un’interpretazione filtrata dalla ricerca di nuove sonorità e di nuove soluzioni negli arrangiamenti.
Ulteriori informazioni disponibili su www.myspace.com/carolinabubbico     www.youtube.com/user/bubbicocarolina

Domenica 22 Maggio Irene Scardia Trio:Irene Scardia, apprezzata pianista, compositrice, performer, musicista indefinibile nella sua originalità, dalle sonorità liriche e dirette che rivela una “scrittura che incalza aritmicamente le tensioni di un partecipare alla musica sempre in cerca ma, disposto allo stupore, alla meraviglia del dono”. “Un viaggio di leggerezza che dentro una forte tensione espressionistica si confronta con modalità minimali e jazz. Temi di forte impatto sentimentale, larghi, in andature che aprono il campo, fanno visioni”. (M.Marino)
“Irene Scardia Trio”, formazione nata nel 2010 nella quale la pianista è accompagnata dal sassofonista Emanuele Coluccia e dal giovane talentuoso contrabbassista Luca Alemanno. In repertorio le musiche originali di Irene Scardia. www.myspace.com/irenescardia

Domenica 29 Maggio Noise&Voice:l’emozionante voce di Serena Spedicato accompagnata da due eccezionali chitarristi, Maurizio Bizzochetti e Franco Chirivì, tre musicisti di estrazione e provenienza diverse sintetizzano la loro passione per la buona musica. Il programma musicale rivolge una particolare attenzione ai grandi successi internazionali della musica pop, jazz, funky, blues, fusion (Donald Fagen, Al Jarreau, George Benson, Coldplay, Eric Clapton e Nina Simone in una raffinata atmosfera acustica.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove + otto =