On. Teresa BellanovaSconcertata l’onorevole Teresa Bellanova in seguito alle dichiarazioni del Ministro dell’Economia Tremonti in merito alla scelta della zona di Milano per la fiscalità di vantaggio. Ancor più sconcertante per la Bellanova è il silenzio dei rappresentanti politici meridionali al Governo

“La proposta di Tremonti di istituire un’area di fiscalità di vantaggio a Milano, creando un regime fiscale di favore per la città lombarda, in grado di attrarre le imprese di tutta Europa, rappresenta l’ennesimo schiaffo al Mezzogiorno d’Italia. Un’ ulteriore “pensata” ministeriale che fotografa esattamente l’impegno che questo Governo sta profondendo per affrontare la ripresa economica del Mezzogiorno. Mentre nelle città meridionali, come ad esempio Lecce, vengono depennati dall’agenda politica interventi importanti, come le Zone Franche Urbane, il Governo pensa di agire in favore del Nord Italia, distribuendo aiuti a città economicamente più solide di quelle meridionali.
Che ci trovassimo di fronte ad un Governo al traino della Lega, ci era oramai chiaro, ma ciò che rilevo davvero sconcertante è il silenzio-assenso di tutti quei Ministri e Sottosegretari del Mezzogiorno, disposti sempre a mettersi sugli attenti anche quando si ordina la morte del proprio territorio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 + cinque =