Due pattuglie della Compagnia di Otranto, nell’ambito dell’attività di ordinario controllo economico del territorio, hanno intercettato e fermato due autovetture munite di certi-ficato assicurativo falso.

Nel particolare i Finanzieri avevano fermato per un controllo due automobilisti che all’atto della verifica dei documenti è emerso che le autovetture erano munite di con-trassegno assicurativo falso.

Alla guida delle autovetture un ventenne ed un trentenne entrambi di Aradeo che, co-me accertato dai Militari, viaggiavano rispettivamente su una Fiat Punto e una Vol-kswagen Golf, prive di copertura assicurativa obbligatoria e con il contrassegno assicu-rativo contraffatto.

Per gli automobilisti, oltre al fermo amministrativo del mezzo ed il sequestro della pa-tente di guida, è scattata la denuncia a piede libero per il reato di falsità materiale.

In questi primi mesi dell’anno, in materia di circolazione e sicurezza stradale, i Finan-zieri del Comando Provinciale di Lecce hanno controllato 4.900 automezzi e sottoposto a sequestro 61 veicoli, perché privi di assicurazione RC obbligatoria.

CONDIVIDI