Ben due appuntamenti ci attendono questa settimana con una delle serie più seguite per piccolo schermo:  Un medico in famiglia, infatti, è ormai arrivata alla settima edizione  e quest’anno è ricca di novità.

La più importante salta subito agli occhi ed è l’assenza di Lino Banfi, attore pugliese, comico e non solo, tanto amato dai bambini per  il celebre ruolo di “nonno Libero” uno dei pilastri della serie. L’altro grande assente è Pietro Sermonti, nella serie è Giulio marito di Maria Martini (Margot Sikabonyi) e padre della piccola Palù che nella fiction muore dopo un incidente stradale. Ma è a questo punto che si inseriscono  altri nuovi personaggi, due nuovi corteggiatori, nella vita di Maria e sono: Marco e Francesco rispettivamente un giornalista single e padre di un compagno d’asilo di Palù ed uno psicologo del tribunale dei minori. Altri nuovi personaggi sono entrati in scena a complicare la vita della famiglia Martini e soprattutto del capofamiglia Lele, interpretato da Giulio Scarpati. Alla fine della sesta serie Lele aveva riscoperto l’amore per Bianca (Francesca Cavillin) ed all’inizio della settima,  il matrimonio era ormai alle porte se non fosse stato per un piccolo intoppo: Bianca è ancora sposata… e a  complicare tutto  l’arrivo imprevisto proprio dell’ex marito di Bianca. Anche il dottor Martini  è preso, da parte sua, da un inatteso corteggiamento da parte di una sua collega conosciuta tempo prima a Parigi.
Questa sera sono due gli episodi che andranno in onda e sono intitolati: “La notte più fredda dell’anno” e “Il mio Natale sei tu”. Protagonista del  primo episodio è Annuccia (Eleonora Cadeddu) che, sensibile alle difficoltà dei senzatetto, ospita clochard Giò (Marco Messeri ) ed Enrica (Milena Vukotic) e Ave (Emanuela Grimalda) scoprono in lui una particolare vena artistica. Mentre nel secondo episodio siamo in piene festività natalizie ed Ave si rattrista pensando al figlio. Bianca è piena di lavoro nella suo cioccolateria ed a soccorrerla sarà proprio Gus (Paolo Conticini) il suo ex marito…
Ma giovedì  una seconda imperdibile puntata va in onda sempre nella prima serata di Raiuno. Gli episodi previsti sono sempre due: ” Luna nuova” dove Lele e Virginia (Giorgia Surina), sua collega, devono preparare in due giorni la presentazione della loro ricerca, ma Bianca, gelosa del tempo che trascorrono insieme, si avvicina a Gus…  Il secondo episodio  intitolato: “La prima volta” Virginia finge una relazione con Lele perché ossessionata dall’ex fidanzato. Maria, invece, cerca di avere un contatto con Marco (Giorgio Marchesi) e scopre qualcosa che la turba…
Anche la settima  serie sta riscuotendo il consenso del pubblico e già si pensa all’ottava e gira voce che possa esserci il ritorno di Lino Banfi ormai  per tutti “nonno Libero”.
Maria Concetta Leo

CONDIVIDI