Dopo il matematico passaggio ai play-off avvenuto con una giornata di anticipo,domenica 1 Maggio i Salento Dragons saranno impegnati in trasferta contro gli Achei Crotone nell’ultimo match del girone SUD B del Campionato italiano football a 9.

La partita di andata si chiuse col punteggio di 12-0 per i salentini e il match fu caratterizzato dalle impervie condizioni climatiche e dal campo ai limiti della praticabilità. Tutto questo però non scoraggiò i team che espressero ottimamente il gioco di corsa dovendo però rinunciare ai giochi di lancio. L’incontro si annuncia quasi come un test-match per la squadra pugliese in vista dei play-off che inizieranno il 22 Maggio. Dal canto loro, gli Achei cercheranno di portare a 2 la casella delle partite vinte per confermare che questa stagione per loro è stata preda di episodi sfortunati. Sarà una buona occasione per testare il nuovo assetto tattico che, a detta dei coach salentini, consentirà ai Dragons di velocizzare il gioco grazie al lavoro specifico effettuato in questo mese di pausa trascorso dopo la vittoria in casa contro gli Spartans Taranto per 35-6. I Coach Vitale, Nigro e Leuzzi sono molto fiduciosi e ottimisti e credono nelle potenzialità, a loro avviso ancora non pienamente espresse, della squadra.
La partita sarà una buona occasione per testare anche il livello dei giocatori che per motivi tecnici ancora non hanno potuto dire la loro in questo campionato.

Bisognerà attendere l’esito di tutte le partite della decima giornata di campionato per conoscere la diretta avversaria dei Dragons nei play-off; resta comunque la certezza che il match si disputerà fuori casa in quanto i salentini si sono classificati secondi nel girone sud B del Campionato italiano football a 9.Nonostante ciò i Salento Dragons sono fiduciosi del fatto che anche ai playoff potranno dire la loro forti del pubblico che li sosterrà anche in trasferta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quindici − 11 =