La 10ª edizione del Trofeo Ediltermica under 12 maschile e femminile si è conclusa con l’assegnazione del titolo maschile e femminile nelle finali del singolare disputate questo sabato presso il Circolo Tennis di Maglie all’interno del nuovo campo coperto.

Nel femminile Arianna Capogrosso ha superato Camilla Rizza con il punteggio di 6-1 6-1 in un incontro dove la giovane tennista romana ha dimostrato la propria superiorità senza nulla concedere all’avversaria che pure ha giocato una buona partita.
La finale maschile è stata una partita tutta in chiave marchigiana tra i due giovani tennisti entrambi tesserati presso il Moie Sporting Club. Samuele Ramazzotti ha superato il suo amico e coetaneo Lorenzo Battista con il punteggio di 6-0 6-2 dopo aver vinto assieme la finale del doppio. La componente agonistica non è per questo mancata in quanto la grinta dimostrata in campo rende degni questi ragazzi di un futuro nel tennis agonistico ad alto livello..
Al termine di questa intensa settimana sportiva il direttore del torneo Antonio Baglivo traccia un bilancio più che positivo dovuto sia alla numerosa presenza di maestri federali che accompagnavano i ragazzi, sia alla correttezza complessiva dei giocatori, sia anche alla grande partecipazione del popolo degli appassionati che hanno seguito questa manifestazione sin dalle prime edizioni e che con il tempo è sempre più cresciuto.
Il Circolo Tennis di Maglie esprime un grande ringraziamento allo sponsor Ediltermica srl nella persona del suo amministratore Annino Tornese che, con grande spirito sportivo ha sempre creduto nel tennis giovanile come fucina di grandi campioni del futuro a dimostrazione del quale basti dare una lettura all’albo d’oro del torneo.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

15 + sedici =