La 10ª edizione del Trofeo Ediltermica under 12 maschile e femminile, è in dirittura d’arrivo con l’assegnazione dei primi titoli per il tabellone di consolazione del singolare maschile e femminile negli short set disputati stamattina.

Nel femminile si è imposta una caparbia Maria Vittoria Viviani che ha superato la forte ucraina  Alina Menshykova per 4-1 4-2 con una partita giocata in modo molto solido nella quale non ha lasciato minimo spazio all’avversaria.
Più combattuto l’incontro per il singolare maschile con Andrea Trapani che si è imposto su Julian Mueller con il punteggio di 4-1 3-5 5-3. Nonostante il caldo delle ore centrali della giornata i due giovani tennisti hanno dato spettacolo entusiasmando i numerosi appassionati sugli spalti del campo centrale.
I ragazzi partecipanti hanno già assegnato un loro premio “simpatia” a Lorenzo Baglietto, classe 1999, un ragazzino esile ma con un buon servizio che ha superato avversari fisicamente più dotati di lui. E proprio del proprio match vittorioso è stato circondato da un folto gruppo di suoi coetanei, partecipanti al torneo anche loro, e festeggiato con baci e abbracci.
Il torneo prosegue con gli ultimi incontri in calendario, domani venerdì 22 si disputeranno le finali del doppio maschile e femminile e le semifinali per il singolare maschile e femminile. Il  Trofeo Ediltermica 2011 si concluderà sabato 23 pomeriggio con le finali del singolare maschile e femminile.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.