Si chiude con la vittoria del C.L.Z. Spongano, il torneo di Under 16 Femminile organizzato a Ruffano dalla società pallavolistica, New Volley Ruffano. Alla manifestazione, hanno partecipato – oltre alla compagine locale di coach Maurizio Accogli – anche la Hiro Cutrofiano, la New Lady Volley Castrignano e la C.L.Z. Spongano, vincitrice al termine della giornata.

Le gare di semifinale, hanno visto lo Spongano imporsi per due set a zero sul Castrignano, mentre il Ruffano ha guadagnato l’accesso alla finale grazie all’affermazione (2-1) contro l’Hiro Cutrofiano in un match emozionante. Nella successiva finalina per il terzo e quarto posto, la formazione cutrofianese è riuscita ad avere la meglio sul Castrignano, mentre nella finale per il primo posto la C.L.Z Spongano, dopo aver perso il primo set con il punteggio 25-23, è riuscita nell’impresa di recuperare il gap aggiudicandosi gli altri due set e quindi il primo premio messo in palio dagli organizzatori.
Una partita bellissima al cospetto del pubblico divertito. «Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Ruffano e tutti gli sponsor, per aver permesso alla nostra società di portare avanti il nostro progetto – spiega il presidente della New Volley Ruffano, Enzo Ciullo – Continuiamo con entusiasmo l’attività agonistica, atta a far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano e divertente. È stata una manifestazione bellissima, il giusto premio riservato per le atlete del settore giovanile».
La squadra vincitrice della manifestazione, peraltro è diretta da coach Donatello Turco, ruffanese doc, il quale, nonostante abbia conseguito il primo posto al cospetto della compagine locale, ha ricevuto l’applauso dei presenti e una targa ricordo; al giovane coach, è stato riservato uno speciale augurio: diventare nei prossimi anni l’ennesimo personaggio sportivo locale, ad imporsi grazie alla pallavolo, auspicando una carriera ricca di soddisfazioni e successi, continuando infine a portare in alto il volley ruffanese.
La manifestazione è stata ben organizzata e ha visto la presenza di corner ristoro per il pubblico presente.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove − otto =