La Coop. Ulisside ONLUS con l’Associazione Culturale C’era Una Volta, nell’ambito del 200° Anniversario del Comune di Spongano presenta “Gente di Spongano”, un passeggiata guidata  che animerà le vie del centro. Un nuovo percorso storico e  interattivo per continuare a far conoscere al pubblico le storie di personaggi celebri

come il barone Filippo Bacile di Castiglione e il pittore Paolo Emilio Stasi e, questa volta, anche di gente comune come “u gelataiu” e “u tabacchinu” che animavano la vita del paese e le cui attività erano dei luoghi di ritrovo, come “la puteca de lu Ninu Mangia”.
La coop. Ulisside e l’Ass. C’era Una Volta si incontrano, così, per un obiettivo comune di rivalutazione del  territorio, per  rimuovere la polvere dell’oblio dai cassetti del passato e far rivivere voci, suoni, rumori, emozioni e leggende di un tempo che fu.  L’accurata ricerca storica sarà esposta, come sempre, in un linguaggio fluido che coinvolgerà adulti e bambini, per i quali sono previste piccole sorprese interattive.
Il ritrovo è in Piazza Vittoria, ore 18.00.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

otto + 5 =