Dalla depressione, dalla psicosi e dal disturbo bipolare si può uscire
È quanto emergerà dal Convegno“ La psichiatria e la medicina di base”, che si terrà il 28 maggio, a Lecce, presso l’Hilton Garden Inn, in via Cosimo De Giorgi, 62, a partire dalle ore 09.00 e al quale parteciperanno i Medici di Medicina Generale e gli Psichiatri.

“Tali patologie – sottolinea il Dott. Massimo Viola, specialista in psichiatria e psicoterapeuta – possono, se trattate tempestivamente, permettere una vita normale”.
Al Convegno, che si concluderà nel pomeriggio, parteciperà, tra gli altri, l’ Assessore alla Sanità della Regione Puglia; previsti, inoltre, gli interventi di rappresentanze della Procura della Repubblica e del Tribunale di Lecce .
Una diagnosi precoce ed un invio tempestivo allo specialista psichiatra può essere determinante. I primi ad accorgersi dell’insorgenza di tali disturbi sono i medici di base ed ecco perché l’ arricchimento del loro background e l’ ampliamento delle loro conoscenze è di fondamentale importanza per permettere il tempestivo riconoscimento e la rapida risoluzione specialistica.
Questo Convegno, oltre all’importanza tecnico – scientifica che ricopre, si pone anche l’obiettivo di creare un filo diretto tra MMG e Psichiatri per migliorare l’assistenza ai pazienti con disturbi psichici.   

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 + sei =