Il risultato della Amministrative in provincia di Lecce è piuttosto chiaro. Il centrodestra trionfa quasi dappertutto, ribalta i pronostici di alcuni comuni e conquista nuove realtà appannaggio, in passato, del centrosinistra. È il caso di: Taviano, Cutrofiano, Collepasso e, soprattutto, Nardò.

Contro vecchi schemi e vecchi personaggi si è imposto in testa al ballottaggio del comune neretino il profilo serio, misurato, equilibrato e nuovo di Antonella Bruno che, attraverso l’opera importante che è stata condotta prima della campagna elettorale, è riuscita a ricompattare una coalizione che lascia pregustare il sapore del cambiamento.
A tutti coloro che hanno intonato canti di sirena o versi della civetta, in queste settimane e nei giorni scorsi, risponde la voce del popolo che chiede serietà, competenza e una politica concreta. Resta soltanto il risultato del ballottaggio di Nardò per consacrare una tornata elettorale che ha dato piena soddisfazione.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.