Domenica 8 maggio, festa della mamma, l’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, scende in 3.500 piazze d’Italia per la raccolta fondi. Tanti i volti noti che cercheranno di sensibilizzare, tra questi anche Emma Marrone, la vincitrice salentina dell’edizione 2010 di Amici e la seconda classificata a Sanremo 2011.

La cantante per questa festa affiancherà Stefania Rocca, Antonella Clerici, Stefania Sandrelli e Cristina Chiabotto, da sempre sono coinvolte nella promozione della raccolta fondi destinata alla ricerca.
La sua non sarà  una semplice presenza, sarà una testimonianza: sarà lì per dire che sconfiggere il cancro si può,  lei stessa ha vinto contro un tumore all’utero.  Emma quindi inviterà tutti a  “regalare alla propria mamma l’azalea della ricerca e per aiutare tutte le persone che hanno bisogno di essere curate”.
Un’iniziativa, quella di scendere in piazza il giorno della festa della mamma,  che ricorre ormai tutti gli anni: basta un contributo associativo minimo di 15,00 euro per ricevere in omaggio un’Azalea della Ricerca contrassegnata dal marchio dell’Associazione. Con l’Azalea della Ricerca riceverai in regalo il pocket di Fondamentale intitolato Tu e la ricerca unite contro il cancro. Tutto quello che puoi fare per prevenire la malattia.
Un regalo per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori: comprate l’Azalea!

 

CONDIVIDI