Un altro prestigioso traguardo è stato raggiunto dall’agenzia salentina di comunicazione e marketing Bamakò, che è stata scelta per partecipare al Grand Prix di Pubblicità Italia, in programma al Teatro Nazionale di Milano, la sera del prossimo 9 maggio.

Si tratta di uno dei più noti e autorevoli appuntamenti del settore, che ogni anno riunisce nella capitale pubblicitaria del paese tutte le più importanti agenzie creative per premiare le campagne di comunicazione che meglio sono riuscite a veicolare i loro brand.
La campagna di Bamakò che è stata selezionata è quella, uscita in due fasi – prima la teaser e poi quella di svelamento – della Stagione Lirica 2010 della Provincia di Lecce, con i tre claim: “Snob a chi?”, “Noiosa a chi?”, “Antica a chi?” abbinati a tre differenti soggetti creativi.
Durante il gala del 9 maggio, condotto dal funambolico Piero Chiambretti, sarà resa nota la shortlist di 15 campagne, individuate fra tutte quelle selezionate dall’organizzazione, che verranno sottoposte al giudizio del pubblico in sala, composto dai più autorevoli manager del settore per decretare l’assegnazione dei riconoscimenti. Fra i votanti, ci sarà anche l’amministratore unico di Bamakò Francesco Mazzo, che è stato selezionato in qualità di esperto di comunicazione e marketing.
“Non sono molte le agenzie creative del Sud Italia – dice Mazzo – a poter vantare la partecipazione al Grand Prix, per questo non posso non dirmi felice del fatto che quest’anno ci saremo anche noi. Il Grand Prix premia le eccellenze e noi cerchiamo di portare l’eccellenza creativa salentina sulla ribalta nazionale che conta di più. La campagna prescelta, poi, qui da noi, ha fatto sorridere e discutere, a riprova che nella comunicazione bisogna osare ma sempre in maniera intelligente e innovativa”.  

CONDIVIDI