{youtube width=”400″ height=”300″}RIuCuNtLU68{/youtube}

Potrebbe essere un regalo per la prossima festa della mamma di domenica prossima. Oppure un’idea per preparare qualcosa di buono da servire in tavola. Sarà sicuramente un viaggio: è questa la finalità di “Biscoccole. Piccolo manuale per la produzione casalinga di biscotti”, in libreria per Felici Editore.

 

Ne è autrice la salentina Rita Monastero, insegnante di cucina iscritta alla F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi) che ha al suo attivo numerosi anni di attività in questo settore. Collabora con diverse scuole (anche quelle del Gambero Rosso), e, grazie alla sua ventennale esperienza di interprete-traduttrice, organizza frequentemente lezioni di cucina italiana e internazionale anche in inglese, sia in Italia che all’estero.

Non solo biscotti, ma anche coccole: «Abbiamo tutti bisogno di coccole – ha confessato l’Autrice – che sono l’ingrediente principale e il segreto per la buona riuscita dei biscotti e di qualunque altro cibo».
Abbiamo incontrato Rita Monastero presso la Libreria La Feltrinelli di Roma, dove alcune settimane fa si è tenuta la presentazione del libro.

CONDIVIDI