La ASD DELFINO organizza, con il patrocinio del Comitato provinciale di Lecce della F.G.I., un Campus estivo di ginnastica artistica e ritmica dedicato a quanti, tra associazioni, tecnici e ginnasti, desiderino approfondire la conoscienza della ginnastica .

All’allenamento saranno ammessi, fino alla saturazione dei posti disponibili, ginnasti/e cha abbiano compiuto i 6 anni di età, appartenenti ad associazioni sportive affiliate alla F.G.I. o ad Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.

Sede: Lecce, Palazzetto S. Giuseppe da Copertino.

Date: dal 14 al 18 giugno2009.

Durata: n. 20 ore (4 ore al giorno).
Docenti: ginnastica artistica SAVERIO MARTINA , ginnastica ritmica SILVIA LONGO , CHARLOTTE LENGLET, coreografia MONICA MARZANO .

PROGRAMMA DI LAVORO

I ginnasti con età superiore ad 8 anni dovranno munirsi del seguente materiale per l’allenamento: pesetti per caviglie, elastici fitness, ginocchiere e, solo per la g.ritmica, piccoli attrezzi (fune, palla, cerchio, nastro e clavette).

Contributo per l’organizzazione del collegiale:

€80,00 da versare alla propria associazione di appartenenza, entro il 07/06/10.

La partecipazione al Campus è completamente gratuita per i tecnici accompagnatori ASD DELFINO

www.delfinosalento.it

Collegiale Ginnastica Artistica 14 / 18 Giugno
Il collegiale è indirizzato a tutti i bambini /e dai 6 ai 12 anni, ed ha lo scopo di avviare e/o approfondire le tecniche di base della ginnastica artistica.

La direzione del corso è affidata al prof. Saverio MARTINA, che si avvarrà della collaborazione (per le parti dimostrative) dei ginnasti dell’a.s.d. “delfino” che hanno partecipato al campionato di serie C.

Struttura Del Corso:

Preparazione generale

1. Coordinazione generale

2. Mobilità articolare

3. Potenziamento muscolare

preparazione specifica

4. preacrobatica – preparazione fisica specifica e tecnica delle rotazioni al tappeto elastico;

5. corpo libero – preparazione specifica e tecnica degli elementi di base (capovolte, ruota, verticale, massima divaricata, equilibrio, rondata, ribaltata);

6. volteggio – preparazione specifica e tecnica del frammezzo, della divaricata, della ribaltata;

7. sbarra (m) / parallele asimmetriche (f)- preparazione specifica e tecnica delle entrate, giro addominale,

sottoentrate, sottouscite, giro avanti in posizione sagittale;

8. parallele pari – preparazione specifica e tecnica delle oscillazioni, capovolta, verticale in appoggio sugli omeri, sedia laterale, cambio di fronte, uscite.

Le proposte saranno dosate in base alla preparazione individuale e potranno subire variazioni a seconda dell’apprendimento.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tredici + 17 =