Il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, ha convocato per domani, mercoledì 4 maggio, alle 15,30, nell’Aula del Consiglio regionale, un incontro sul passaggio al digitale terrestre in Puglia, previsto per la provincia di Foggia nel secondo semestre 2011 e per il resto della regione nel primo semestre 2012.

Alla riunione, nel corso della quale sarà illustrato lo schema di bando che conterrà le misure per facilitare la transizione al sistema digitale, in applicazione del Regolamento regionale n. 2/2011, che prevede agevolazioni agli investimenti delle PMI titolari di emittenti televisive locali
Con il presidente del consiglio regionale, anche nella veste capofila della comunicazione e referente per i Corecom della Conferenza Nazionale dei presidenti delle Assemblee, interverranno il vicepresidente della Giunta Loredana Capone e l’assessore Nicola Fratoianni, imprenditori e associazioni delle emittenti locali, i presidenti dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Assostampa di Puglia, rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e di categoria degli artigiani, oltre al direttore di Pugliasviluppo.
L’iniziativa del presidente Introna rinnova il confronto su un problema di estrema attualità, dopo l’incontro di fine dicembre del 2010, in vista di un passaggio obbligato per il sistema radiotelevisivo locale. Gli obiettivi a breve termine sollecitano la tutela dei diritti dell’utenza, la difesa dell’emittenza privata, dei posti di lavoro e della centralità dell’informazione.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × cinque =