Ospiti da XFactor4 Stefano Filipponi, gli Effetto Doppler, la voce ufficiale del programma Maurizio Modica e il giovane cantautore Simone Perrone, arrivato alla fase finale delle selezioni.Domenica 12 giugno alle ore 20.30 prende ufficialmente il via il tour estivo della rivelazione di XFactor 4  DAVIDE MOGAVERO.

Davide ha voluto fortemente debuttare a Salice Salentino in Piazza Plebiscito, il suo paese, con un concerto gratuito ricco di ospiti: da XFactor4 ci saranno Stefano Filipponi, gli Effetto Doppler, la voce ufficiale del programma Maurizio Modica e il giovane cantautore Simone Perrone, arrivato alla fase finale delle selezioni.

DAVIDE MOGAVERO è supportato dalla “Mogaverock Band” (così la chiamano i suoi fan – la MogFamily -) composta da Paolo Colazzo (batteria) , Danilo Cacciatore (tastiere), Alessio Gaballo (basso), Raffaele “Rufio” Littorio (chitarra) e Alfredo Marasco (chitarra – arrivato secondo nella prima edizione di Italia’s Got Talent).
A questo primo appuntamento seguiranno altre tappe ancora da ufficializzare e un disco di inediti con etichetta Sony Music, prodotto da Francesco Migliacci per Dueffel Music quale produttore esecutivo e manager e da Roberto Zappy con Marco De Iaco, talent scout di Davide, per la produzione artistica, sulla quale Davide sta lavorando in questo periodo nella sala di registrazione delle Officine Musicali di Sannicola.

Sono tante le dimostrazioni di stima che DAVIDE MOGAVERO raccoglie nel mondo della musica: Red Canzian l’ha voluto con sé sul palco del “Red & Friends” il 19 gennaio scorso; canterà con Claudio Baglioni il 3 giugno a Lampedusa durante il concerto per rilanciare l’immagine dell’isola; invitato da Enrico Ruggeri è ormai parte integrante della Nazionale Italiana Cantanti con cui è in tour il 30 maggio a Parma, il 2 giugno a Lampedusa e il 16 giugno a Firenze.

DAVIDE MOGAVERO nasce il 20 aprile del 1993 a Catanzaro, per trasferirsi e vivere con la famiglia a Salice Salentino (LE). La passione per il canto e la chitarra da autodidatta sono i primi passi che lo portano a partecipare al Salento Festival 2008 dove si piazza secondo in classifica con il brano “It ain’t easy” e al primo posto del 41° Festival della Canzone, competizione musicale organizzata proprio a Salice Salentino.
È nel 2010 però la sua consacrazione a livello nazionale con l’ingresso, a soli 17 anni, tra i 12 finalisti di XFactor 2010, dove arriva secondo classificato. Davide si è distinto per le doti vocali e per la sua straordinaria capacità di emozionare il pubblico che l’ha premiato, portandolo alla finale e al suo primo inedito, “Il tempo migliore”, brano scritto da Francesco Renga e Luca Chiaravalli.
Dal 30 novembre dello stesso anno fa esordio su etichetta Rca Sony Music il suo Ep “Il tempo migliore”, che prende il titolo dall’omonimo brano e che raccoglie alcune tra le sue più emozionanti cover che Davide ha interpretato durante il programma di Raidue.

www.davidemogavero.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 + sedici =