Domenica 8 Maggio, secondo appuntamento per “Music on the green”, la rassegna musicale organizzata da Workin’ produzioni musicali per Acaya Golf Resort. che ospiterà Play Mina, un eccezionale incontro musicale tra due talentuosi ed eclettici musicisti, il trombettista Andrea Perrone e il pianista Marco Rollo.

Play mina condurrà l’ascoltatore in un viaggio attraverso le splendide note dei brani interpretati da “Mina” rivisitati dai due musicisti salentini in chiave jazz, ripercorrendo una delle pagine più belle della storia musicale italiana in un tributo fatto con l’anima per poter rivivere “quella”voce del silenzio.
Andrea Perrone vanta numerose collaborazioni con importati realtà del territorio pugliese. Collabora con la Swing Big Band, formazione orchestrale diretta dal M° Luigi Bubbico e con l’Orchestra Lirico-sinfonica ICO di Lecce.  Dal 2006 è membro dell’ensemble di ricerca e sperimentazione musicale BandAdriatica  con cui incide 2 cd prodotti dalla casa discografica Finisterre di Roma (Contagio – 2007 e Maremoto – 2009). Nel 2006 si esibisce con King Naat Veliov e la Kocani Orkestra. Nel 2007 partecipa ad un progetto speciale all’interno della Notte della taranta festival con Eva Quartet, il quartetto solista delle Voci Bulgare ed è protagonista del film-documentario Rotta per Otranto, progetto di ricerca attiva sulle musiche del Bacino Adriatico.
Marco Rollo, musicista di ampia formazione, dal ‘classico’ al ‘contemporaneo’ passando per l’elettronica. Suona come pianista nel gruppo Opa Cupa, progetto di musica balkan-jazz di Cesare Dell’Anna, che lo ha portato a suonare in prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali tra cui: Sziget festival di Budapest, il Mantova Musica Festival, il Ferrock di Vicenza con il gruppo ZinA, Lecce Art Festival prodotto dalla Rai. La passione per l’elettronica lo spinge ad intraprendere progetti con diverse formazioni: Blue Hole, con Federico Primiceri, Gregorio Rucco e Carla Casarano, presentato in anteprima a Sogliano al Locomotive Jazz Festival; ARD Trio insieme al trombettista Giancarlo Dell’Anna e Davide Arena al sax. Ha realizzato musiche originali per lo spot sulla sicurezza stradale La differenza di Elisa Mauro e per il cortometraggio della stessa regista “Sotto i ponti”, vincitore del Festival di Roma “La città in corto”. Attualmente impegnato con il sassofonista Raffaele Casarano nel tour (Italia, Francia) del nuovo disco Argento dell’etichetta TukMusic di Paolo Fresu, e nel progetto SoulFood di e con Don Pasta, Raffaele Casarano e Marco Bardoscia dove la cucina incontra il teatro e la musica.
Un maggio intenso di appuntamenti per il Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort di Lecce.  Situato nel cuore del Salento, sulla costa adriatica, il Resort si trova al centro di uno scenario suggestivo. Immerso nella ricca vegetazione mediterranea, è affiancato dall’Oasi Naturale WWF delle Cesine da una parte e dal mare Adriatico dall’altra.
Ad arricchire di piacevolezza e contenuti culturali il già nutrito programma domenicale abituale del luogo che offre servizi che vanno dai  rinomati campi da golf al centro di benessere Salus Per Aquam, all’allestimento di un eccellente Brunch all’aria aperta, un programma di concerti da gustare sull’erba in relax che racchiude progetti musicali tra i più raffinati e interessanti del panorama salentino che, spaziano tra più generi musicali, soddisfando un ampio pubblico di ascoltatori.
I concerti avranno luogo all’interno del Rock Bar dalle ore 15.00 ad ingresso libero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciassette − dieci =