Sull’onda del successo ottenuto dai floricoltori leveranesi a Genova in Euroflora 2011 (5 medaglie d’oro e 3 medaglie d’argento) è partita con entusiasmo la macchina organizzativa della VII^ edizione di NOTE FIORITE,  che si terrà il 4 e il 5 giugno 2011 nel Centro Storico di Leverano, per riproporre ad un vasto pubblico, ancora una volta, l’incanto ed il fascino dei fiori, in fantastiche composizioni.

La manifestazione, ormai giunta alla settima edizione, quest’anno sarà dedicata al 150^ anniversario dell’Unità d’Italia e sarà collegata al WFP – Programma Alimentare Mondiale – per continuare a perseguire gli obiettivi umanitari di cui è attivo protagonista il Comune di Leverano avendo approvato il protocollo d’intesa WFP-ONU-ANCI Puglia per la lotta contro la fame nel mondo. 
La direzione artistica della manifestazione verrà affidata al notissimo maestro di arte floreale Emilio Preziosi dalla sicura e collaudata esperienza internazionale.
Ad arricchire la manifestazione è prevista nella serata del 4 giugno  l’inaugurazione della Mostra Personale di Pittura del noto artista Biagio Magliani, nella splendida cornice dalla Torre Federiciana e sempre nella stessa serata, “Fiori di Tango” – Milonga in Piazza Roma a cura dell’Associazione  Tracce di Tango.   
Anche quest’anno, inoltre, l’evento sarà impreziosito dalla presenza di personalità di livello nazionale che saranno protagonisti di un ricco calendario di eventi in fase di definizione.
<<Ancora una volta il Comune di Leverano si contraddistingue per le competenze professionali e le eccellenze che sa esprimere a livello nazionale. Sono certo che l’iniziativa che andremo a proporre a giugno saprà rispettare le aspettative dei tanti salentini e turisti che potranno così godere  dell’ospitalità e delle ricchezze artistiche ed enogastronomiche che Leverano è capace di offrire. Stiamo perfezionando un ricco programma insieme all’Associazione Floricultori Leveranesi protagonisti indiscussi delle passate edizioni>> così esordisce il Sindaco Cosimo Durante.
<<Stiamo mettendo a punto il programma operativo della manifestazione. Per poter garantire un evento di prestigio è importante, però, che gli operatori del settore diano subito la propria adesione, per organizzare in modo adeguato la propria partecipazione. Siamo certi di poter contare su professionalità e competenze locali altamente qualificate che sapranno dare lustro a questa iniziativa>> conclude così il Presedente dell’Associazione Floricultori Leveranesi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × 1 =