Si chiama Galatone Camp- un’idea per la tua città, l’iniziativa nata dal sodalizio culturale meridionale “Opificio Meridiano”, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Comune di Galatone e Confindustria Lecce.

Rifacendosi alla parallela esperienza nazionale di Italia Camp (progetto associativo lanciato da un gruppo di studenti, ricercatori, imprenditori, professionisti e giovani in cerca di occupazione), l’iniziativa si svolgerà presso il Palazzo Marchesale di Galatone il 30 e 31 Maggio.
Quattro le tematiche individuate che saranno al centro delle due giornate dell’incontro:  scuola, cultura e società, politica e società, associazionismo, network e comunicazione, impresa e lavoro.
“Si tratta in particolare di coinvolgere la società a 360 gradi cercando di rompere quegli schematismi che esistono nel paese e quindi facendo emergere delle figure che sono impegnate nell’ambito sociale. Dietro all’iniziativa ci sono più di quattro mesi di lavoro, da gennaio fino ad oggi, insieme alle scuole, le associazioni e i giovani in generale” spiega Livio Nisi, presidente di Opificio Meridiano.
In particolare, sarà interessante la branca di”Impresa e lavoro”; all’interno del gruppo verranno accettate proposte “ di chi vuole farsi promotore di nuove iniziative, ci aspettiamo contributi da chi voglia sfidare questo momento critico per invece dare degli input, farsi avanti con delle iniziative che la parte istituzionale di Galatone sarà pronta ad accettare nel caso di una brillante elaborazione”, sottolinea Veronica Terragno, coordinatrice del gruppo Impresa e Lavoro.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 + 6 =