E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Gallipoli, città facente parte del GAL Serre Salentine, il bando per l’accesso ai finanziamenti in conto capitale destinati alle seguenti tipologie di intervento: “Investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale secondo le disposizioni normative vigenti” (Misura 3.1.1. – Azione 1.) e “Investimenti funzionali alla produzione e commercializzazione di prodotti artigianali in ambito aziendale” (Misura 3.1.1 – Azione 2).

La Misura 3.1.1., ovvero “Diversificazione in attività non agricole”, rientra nell’ASSE III – “Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale” e si pone l’obiettivo di incrementare la diversificazione delle fonti di reddito e dell’occupazione della famiglia agricola, promuovendo l’uso sostenibile delle risorse fisiche, naturali e agricole disponibili, favorire l’ingresso di giovani e donne nel mercato del lavoro e stimolarne la permanenza nelle aree rurali.

A tal proposito, l’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Gallipoli, in collaborazione con il G.A.L. Serre Salentine, intende organizzare un convegno di presentazione delle misure in atto e del bando attivato dal Gruppo di Azione Locale per lo sviluppo delle aree rurali e la valorizzazione delle risorse agricole.
L’appuntamento, è fissato per giovedì 19 maggio alle ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale Sant’Angelo a Gallipoli. Il convegno ha l’obiettivo di divulgare i contenuti e le informazioni relativi ai nuovi piani di intervento, inseriti nel Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007/2013 (Fondo F.E.A.R.S). L’incontro sarà, inoltre, l’occasione ideale per ottenere utili informazioni e per approfondire le tematiche relative allo sviluppo locale.

E’ possibile scaricare il bando, e la modulistica da compilare per la partecipazione, tramite il sito del Comune di Gallipoli oppure attraverso il sito del GAL Serre Salentine.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa del Gal Serre Salentine allo 0833.558786 oppure il Comune di Gallipoli via mail a ufficiostampa@comune.gallipoli.le.it e turismo@comune.gallipoli.le.it.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciassette − 6 =