La Hollywood band reinterpreta con una miscela esplosiva i famosi brani swing di un tempo riportati al successo da Michael Bublè, unendo l’eleganza dello swing allo spensierato  pop moderno .Debuttano venerdì 3 Giugno al Pepe Nero.

Ciao ragazzi, vogliamo ricordare brevemente ai nostri lettori chi sono e come nascono gli “Hollywood band”?

Gli  Holllywood band nascono dall’unione di sei musicisti già noti nel panorama musicale salentino , con l’esigenza di riproporre alcuni dei brani più importanti della storia della musica pop – swing , quindi dall’incontro di Michele di Giacomo alla voce ,Cristian Martina alla batteria ,Giuseppe Iaia  al basso,Daniele Bove al piano ,Carlo Gioia al sax e Pietro Gioia alla tromba, si è dato il via a questo progetto.

Perché un tributo ai “Michael Bublè ”?

Un tributo a Michael Bublè  per differenti motivi, anzitutto è un genere molto elegante per certi versi ma divertente allo stesso tempo, molti dei suoni brani soprattutto quelli non commercializzati come singoli di lancio dei suoi dischi, a noi personalmente hanno dato una marcia in più per realizzare uno spettacolo improntato su delle canzoni già note, ma arrangiate nuovamente in chiave moderna , ed è stato per noi anche un valido motivo di crescita artistica riuscire a riproporre in sei , delle canzoni difficili da interpretare sia musicalmente sia vocalmente.  Oltre a credere che Michael Bublè piaccia un po’ a tutti.

Una domanda per ognuno di voi: quali sono gli artisti che vi hanno segnato, che vi hanno portato a iniziare questa strada?

Non abbiamo un artista in particolare che ci ha segnato sia emotivamente sia artisticamente , ma siamo convinti del fatto che la musica è tutta bella purché fatta bene.

Le vostre cover sono fedeli all’originale o in qualche modo cercano di essere differenti?

Noi cerchiamo di dare un tocco di personalità a tutti i brani mantenendoci fedeli allo standard originale senza stravolgimenti , anche perché Bublè ha un’orchestra di venti persone noi siamo sei quindi un tocco di personalità è obbligatorio.

Suonare insieme non basta cosa vi unisce oltre la musica?

Nonostante non ci leghino tanti anni di amicizia , crediamo che la passione per la musica sia la cosa primaria, ed è bello vedere  quanto possa essere facile trovare dei punti in comune e dei lunghi dialoghi anche non inerenti alla musica.

Qual è la canzone che preferite suonare e quella che riscuote più successo?

La canzone che preferiamo suonare è  “It had better be tonight “( meglio stasera ) ,ma crediamo che quella che riscuota più successo sia senz’altro “Home”.

Come sta andando la vostra attività live?

Bé nonostante il gruppo sia nato da poco dopo una lunga preparazione abbiamo già differenti date e stiamo ultimando il calendario estivo.

Siamo alla conclusione, grazie per il tempo dedicatoci. A voi l’ultima parola…

Vogliamo concludere salutando tutti i lettori un ringraziamento a voi per l’intervista e speriamo di vederci presto magari durante una nostra esibizione…. 

hollywoodband@hotmail.it

www.myspace.com/hollywoodbandtribute

http://www.facebook.com/HOLLYWOOD.BAND.tribute.Michael.Buble

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × 2 =