AFORISMA Business School e OFFICINE CANTELMO organizzano “I Giorni d’Impresa”: un ciclo di incontri con imprenditori e manager di importanti realtà locali e nazionali. La finalità dell’iniziativa è offrire a giovani e studenti dell’Università del Salento momenti informativi e di orientamento utili

per l’accesso al mondo del lavoro e per la definizione dei propri progetti professionali e di vita. Durante le talk session manager e imprenditori esporranno le opportunità di formazione, inserimento e lavoro offerte dalle proprie imprese.

La rete aziendale protagonista di questi incontri è quella di AFORISMA e dei docenti/manager che intervengono nelle aule Master post lauream della Scuola. I seminari sono stati inaugurati il 27 aprile scorso da Roberto Di Battista, docente del Master in Marketing Accreditato ASFOR di AFORISMA e Senior Business Manager in WIND Telecomunicazioni S.p.A. che ha parlato ai giovani delle professioni più richieste nel mondo delle telecomunicazioni.

Gli incontri de “I Giorni dell’Impresa” si svolgeranno fino all’autunno prossimo all’interno dello spazio d’informazioni del Center Mediateca polifunzionale delle OFFICINE CANTELMO – servizio di Job center, in viale De Pietro a Lecce.

Il prossimo appuntamento è per lunedì 16 maggio 2011 alle ore 18:00. I partecipanti incontreranno Augusto Romano, General Manager del Gruppo ROMANO SpA –Lecce. Romano dialogherà su “Meltin’Pot: la storia e le opportunità di sviluppo per i giovani salentini” e per i giovani studenti sarà un’opportunità per approfondire la conoscenza di una realtà salentina di successo.

I prossimi incontri de “I Giorni dell’Impresa”:

•    Martedì 24 maggio 2011 ore 18:30 “Il ruolo delle Risorse Umane nel settore bancario e in Unicredit” con Massimo Culini Responsabile Banca Diretta Multimediale UNICREDIT –Roma

•    Venerdì 10 giugno 2011 ore 17:00 “Il processo di selezione in Links e figure professionali richieste” con Antonio De Stratis Responsabile dell’Ufficio Gestione e Sviluppo del Personale LINKS Management and Technology S.p.A. -Lecce

Ogni incontro avrà la durata di circa due ore, la partecipazione è completamente gratuita e aperta al pubblico. Per informazioni è possibile visitare il sito www.aforisma.org oppure www.officinecantelmo.it.
E’ possibile contattare la segreteria di AFORISMA al numero 0832 21 78 79.

CONDIVIDI