Saranno  i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale di Aradeo a rappresentare la Puglia nella Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Pesistica, in programma sabato 28 maggio a Lignano Sabbiadoro.

Si tratta di Pasquale Tamborrino, Simone Sindaco, Daniel Prete, Ugo Giustizieri e Samuele Resta, che saranno impegnati nella prove previste dal Triathlon Pesistico scolastico, ovvero salto triplo da fermo, lancio dorsale della palla zavorrata da 3 kg e slancio tecnico con il bilanciere da 10 kg.
Nella stessa giornata di sabato, sempre a Lignano, si svolgerà anche il Criterium Nazionale Giovanissimi di Pesistica riservato a Ragazzi e Ragazze nati nel 1998. Della rappresentativa pugliese fanno parte i copertinesi Federica Cimino, Lorenza Tarantino, Anna Chiara Cataldo, Giovanni Quagnano, Riccardo Grandioso, Andrea Pellegrino e  l’aradeino Joel Kwan. Il Criterium Giovanissimi prevede l’esecuzione di tre prove dell’esercizio dello slancio con il peso scelto dall’atleta. A guidare la delegazione sarà il presidente del comitato regionale della Federazione Pesistica, Gaetano Martiriggiano, coadiuvato dal tecnico dell’ASD “Body’s Training” di Copertino, Francesco Alemanno, e dal docente di educazione fisica della scuola media di Aradeo, Salvatore Negro.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.