Cosimo Durante presidente GalLa Terra d’Arneo protagonista del  Festival del Film Turistico Internazionale, un evento tra i più importanti e qualificati del mondo turistico. Giovedì 26 maggio 2011, presso la sala consiliare del Comune di Lecce, si svolgerà la cerimonia nella quale verranno premiati il GAL Terra d’Arneo “Per la  molteplice, instancabile attività svolta in tanti anni per la promozione e lo sviluppo del Turismo Sostenible del proprio territorio”

come si legge nella motivazione e il suo Presidente, Cosimo Durante, che riceverà un premio speciale alla carriera.
Un riconoscimento quello assegnato che individua la bellezza della natura, le tradizioni popolari, il profumo e la bontà dei prodotti, i borghi antichi della Terra d’Arneo e la  convivialità dei suoi abitanti.
A cornice della manifestazione, inoltre, si svolgerà nella giornata di venerdì 27 maggio, il tour “Alla scoperta del Salento” che farà tappa in alcune comunità e realtà imprenditoriali della Terra d’Arneo.

“La Terra d’Arneo  è un punto di forza del Salento inteso come territorio a grande attrattiva turistica – afferma il Presidente del Gal Terra d’Arneo, Cosimo Durante –  il nostro compito è quello di destagionalizzare, essere cioè in grado di inserire questo territorio in una serie di circuiti culturali capaci di produrre nuovi flussi turistici e un rinnovato rapporto con i mercati di riferimento in periodi diversi da quelli estivi.
Il segmento turistico legato alla cultura del cinema, in particolare a quello rurale, è al centro del nostro interesse.
Siamo impegnati, infatti, a realizzare un evento ‘country movie’ per rafforzare la propensione di questo territorio a fare e a parlare di cinema e turismo.
Esprimo – conclude Durante –  gratitudine personale e a nome del GAL per i riconoscimenti assegnati, convinto che saranno al contempo utili e preziosi”

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − 1 =