Un altro tassello importante si aggiunge in queste ultime ore alla 42° edizione del Premio Barocco Festival. Infatti, è giunto al Patron Fernando Cartenì, il telegramma da parte della Segreteria Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che comunica la concessione del patrocinio al 42° Premio Barocco Festival.

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, riconoscendo nella manifestazione un ampio valore culturale ha voluto pregiare la stessa dell’importanza che riveste il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un ulteriore riconoscimento a quanti hanno creduto nella forza del Premio Barocco Festival che da quarantadue anni diffonde arte, cultura e spettacolo, diventando evento mediatico a livello internazionale.

Quest’anno la brillante kermesse, che porta in scena le eccellenze del nostro territorio a livello nazionale ed internazionale, ritorna presso l’Area Portuale di Gallipoli lunedì 6 Giungo 2011 e, grazie alla diretta televisiva su Rai Uno, diffonde le bellezze del nostro Salento.

Spettacolo, arte e cultura, che vanno a fondersi nelle incantevoli immagini della “Perla dello Ionio” e del Salento in generale, tra le bellezze del suo passato e l’energia del suo futuro: il tutto per veicolare l’immagine di una Puglia dinamica e culturalmente fervida, con la forze del sorriso e del più vivo calore barocco.

In questi giorni continua senza sosta anche il lavoro presso la segreteria organizzativa del 42° Premio Barocco Festival. Il  4 maggio 2011, infatti, è stato effettuato il sopralluogo presso la ex Chiesa di Sant’Angelo di Gallipoli, ad opera della dirigenza del CO.NA.I. di Milano. Il sopralluogo ha prodotto esito positivo e ha visto l’entusiasmo dei dirigenti per la suggestiva location.

Infatti, presso la suddetta struttura si svolgerà il Convegno Nazionale del CO.NA.I., (Consorzio Obbligatorio Nazionale Imballaggi, ovvero un Consorzio obbligatorio, senza fini di lucro, che raccoglie in forma paritaria tutti i produttori e gli utilizzatori di imballaggi) diretto ad aziende ed enti locali, il prossimo 10 giugno.

In questi giorni si è aperta anche la vendita dei biglietti per la serata del 6 giugno presso la segreteria del Premio Barocco, in C.so Roma n. 152, Gallipoli (LE). Lo staff è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 – 19:00. Per info, tel. 0833 263269.