Appuntamento davvero speciale ed unico quello che si apprestano a vivere i giovani del Salento. Venerdì 13 maggio Emilio Sànchez Vicario, icona del tennis spagnolo e mondiale,  incontrerà i ragazzi dell’indirizzo “Internazionale Spagnolo” del Liceo Capece di Maglie”, che hanno tradotto in italiano il libro “Soñar para ganar” (Sognare per vincere), scritto dallo stesso Emilio Sánchez Vicario e dallo psicologo Bruno Moioli.

L’evento di inserisce nell’ambito del progetto “Unire Cultura e Sport” del Liceo Capece, ideato e coordinato dal Alessandra Chiurazzi, sostenuto e patrocinato da Provincia di Lecce, Comune di Maglie, Coni provinciale, Università del Salento, Federtennis provinciale e Circolo Tennis di Maglie. Si parte alle ore 9, nell’atrio del Liceo Capece di Maglie, quando l’autore ed ex tennista, dialogherà con i giovani traduttori e docenti dell’Istituto sul volume e sul progetto “Unire Cultura e Sport”, progetto che si caratterizza per la volontà di fondere il contesto scolastico e l’ambiente sportivo in un connubio che può accompagnare i giovani alla crescita anche umana.

All’incontro interverranno Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Antonio Fitto, sindaco di Maglie, Ernesto Toma, assessore provinciale alla Formazione professionale, Antonio Pascali, presidente del Coni provinciale, Stefano Adamo, presidente della Facoltà Economia Università del Salento, Roberto Muci, dirigente scolastico del Liceo Capece.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × uno =