La rock band salentina dei JACK IN THE HEAD è tra i 15 gruppi scelti dalla giuria di qualità per esibirsi sul Second Stage dell’Heineken Jammin’ Festival 2011, e suonerà a Venezia il 10 giugno, nel giorno dei conterranei Negramaro.

Dopo mesi di selezioni, i JACK IN THE HEAD sono stati scelti tra migliaia di band provenienti da tutta Italia per partecipare da protagonisti a uno degli eventi più attesi di questa estate, grazie all’esibizione live negli studi di Rock Tv del brano “Cosa vuoi che dica la polvere”.
La performance live può essere visualizzata sul sito del contest, cercando i JACK IN THE HEAD al seguente link: http://hjfc1.heineken.it/video-band-finaliste-2011.

Nello stesso giorno, i protagonisti Negramaro saranno introdotti dal rapper Fabri Fibra. Sempre venerdì un ritorno che gli indie rocker aspettavano: gli Interpol di nuovo in tour. E ancora, reduci di un tour invernale sempre sold out, Verdena. Sempre venerdì, infine, gli Elbow, la band di Manchester guidata da Guy Garvey.

I JACK IN THE HEAD (ovvero “Cavo nella mente”) nascono nel marzo del 2009 a Nardò, in provincia di Lecce, un po’ per sfida, iscrivendosi per gioco ad un concorso e finendo per vincerlo. La band è composta da Matteo “Bemolle” De Benedittis (Synth, Tastiere e Cori), Mr. Woland (Voce), Giuseppe “Pask1” Calabrese (Basso) e Alessio Gaballo (Batteria e Programming). Dopo aver collaborato singolarmente con varie band e artisti, decidono di creare un quartetto elettro-rock con la voglia di sperimentare e di spingere il sound verso nuove e più ricercate sonorità, sostituendo le distorsioni di chitarra con sintetizzatori e noise, creando muri di ritmiche che sostengono e accompagnano melodie accattivanti fin dal primo ascolto, linee vocali che rimangono in testa.

La band è caratterizzata da un forte impatto live, attraverso il quale ricrea la stessa energia presente nei pezzi, ma amplificata per cento grazie al contatto diretto con il pubblico.  È grazie a questo aspetto che i JACK IN THE HEAD nel maggio 2009 partecipano al  “MindTheGapLiveFest” aggiudicandosi il primo posto, e nel dicembre dello stesso anno vincono la seconda edizione del “TalentoFestival” (svoltosi presso il teatro Italia di Gallipoli – Lecce) ottenendo ben due prime posizioni: il primo premio come “Miglior band live del Festival” e il primo premio come “Miglior brano inedito” con la canzone “Tutto si muove”.

Attualmente i JACK IN THE HEAD continuano a dividere il palco con i più noti artisti della scena musicale salentina e stanno lavorando alla realizzazione del loro primo disco.

Pagina facebook: JACK IN THE HEAD – Canale YouTube: mrjackinthehead

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × cinque =