A rendere ancor più emozionante la prima festa dell’estate 2011 firmata Guendalina, ci sarà la finale dell’Elettrowave Challenge Tour 2011, l’evento che, per due mesi, ha girato l’Italia alla ricerca dei migliori artisti esordienti nei settori dj producer, vj performer e A/V project.

L’Elettrowave, costola elettronica dell’Italian Wave Love Festival, che si terrà a Lecce dal 14 al 17 Luglio, che rappresenta la più importante occasione di incontro e confronto tra artisti ed esponenti delle culture digitali in Italia, ha scelto proprio il Guendalina di Santa Cesarea Terme, tempio della musica house, come luogo dove decretare i vincitori della categoria Dj Producer.
Ad essere premiati, nelle altre categorie, ovvero in quella A/V project e Vj performer, sono stati rispettivamente gli [ON]iride di Torino e Collage di Pisa.
Al Guendalina, sabato 28 Maggio, si sfideranno, all’interno della seconda pista di questo club, i vincitori delle tre diverse aree: Magosh aka Magizhan da Verona per quella Nord, 2 Nervouz Boyz, da Livorno, per il centro e i salentini 2D Noize per Sud ed Isole.
I vincitori, avranno la possibilità di esibirsi, proprio all’Elettrowave 2011, palco elettronico della 25^ edizione di Italian Wave Love Festval, oltre che a conquistare il mixer in palio, un Allen & Heath Xone:92.
“Questa sarà sicuramente un’occasione unica vista l’importanza della manifestazione – Afferma Alessandro Manfrin dei 2Nervouz Boyz, vincitori delle selezioni area Centro – Vincere questa finale sarebbe un grande punto di partenza per poter andare avanti e migliorare sempre di più”.
Senza dubbio l’opportunità che l’Elettrowave Challenge Tour 2011 da a questi ragazzi è davvero importante. “Non avrei immaginato di avere la possibilità di esibirmi sul palco dell’Elettrowave –  Spiega il rappresentante dell’area Sud ed Isole, Dj Kosmik, del duo 2D Noize –  è  veramente un piacere, sia per me che per il mio socio Maik, essere arrivati fino a questo punto ed avere la possibilità di rappresentare il Salento, data la nostra provenienza, oltre che il Sud Italia in questa finale nazionale. È per noi un grande onore ed una grande responsabilità.
Di certo la finale dell’Elettrowave Challenghe tour 2011 renderà l’inaugurazione del Guendalina ancora più emozionante. Ma esibirsi in questo “tempio della musica” sarà emozionante anche per i partecipanti, come, appunto, precisa il rappresentante dell’area Nord, Marco Maggi, in arte Magizhan:  “Sarà sicuramente una grande emozione, se penso che questa consolle è stata toccata dagli artisti più acclamati del panorama mondiale, devo dire che ho un po’ di brividi, l’importante sarà mantenere la calma e  suonare il mio set come sempre!”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

14 + diciotto =