Conoscere la storia del nostro tricolore aiuta a superare ogni divisione e a far capire ciò che i nostri predecessori hanno fatto e quanto hanno sofferto per avere un’Italia unita e democratica.
Essere a conoscenza del suo percorso storico è un importante contributo per imparare e far imparare, soprattutto agli scolari, quali valori trasmette la nostra bandiera, simbolo dell’unità e della democrazia italiana.

Per questi motivi, il Comune di Lecce, organizza dal 16 maggio al 2 giugno 2011, presso l’ex Conservatorio di San’Anna la mostra dal titolo “L’Italia Tricolore. Percorso storico del Tricolore italiano”, inserita, altresì, nel circuito di eventi e manifestazioni della città capoluogo “Lecce Capitale dei Weekend”.

Si svolgerà lunedì 16 maggio 2011, alle ore 18.30, l’inaugurazione della mostra “L’Italia Tricolore. Percorso storico del Tricolore Italiano”. Alla cerimonia prederanno parte, Paolo PERRONE, Sindaco di Lecce; Massimo ALFARANO, Assessore alla Cultura del Comune di Lecce; Antonio GABELLONE, Presidente Provincia di Lecce; i Sindaci dell’Hinterland e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

16 maggio – 2 giungo 2011
Ex Conservatorio di Sant’Anna – Lecce

Inaugurazione
Lunedì 16 maggio 2011, ore 18.30
Ex Conservatorio di Sant’Anna – Lecce

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dodici − nove =