Sabato 14 Maggio 2011 Ore 19.00  nell’ Aula Magna N. De Donno del Liceo Classico “F. Capece” di Maglie sarà presentato il libro “L’avvocato del re” (Lupo Editore) di Maria Serena Camboa. L’appuntamento è organizzato dall’ Assessorato alla Cultura della città di Maglie, Lupo Editore e la  Proloco Maglie Presenta Lina Leone, letture a cura di Carla Guido

“Non sono certo intuito ed ambizione a mancare a Martina Borghesi, giovane avvocato del Foro leccese, segnata da una traumatica esperienza che la lega contraddittoriamente al brillante Teodorico Fuortes.
Quando la bellissima Cinzia viene trovata cadavere nella fangosa campagna salentina, ad essere accusato del delitto è il fidanzato Giacomo, perfetto capro espiatorio. Chiamata ad assisterlo da Fuortes, Martina scopre presto che nulla è come sembra: oscure ingerenze viziano le indagini, mentre un’accesa campagna elettorale suscita inimicizie e sospetti incrociati.
L’avvocato viene a conoscenza di scottanti risvolti della vita locale che la guidano verso una verità terribile e devastante.
Un legal thriller all’italiana, scritto con dovizia da Maria Serena Camboa, in cui si intrecciano giochi di potere, introspezioni psicologiche, cinico arrivismo e il sogno del grande amore”.

L’autrice Maria Serena Camboa, avvocato cassazionista, si occupa in prevalenza di diritto bancario e dei mercati finanziari. In campo accademico e professionale ha scritto numerosi articoli e saggi, pubblicati presso il Dipartimento degli Studi Giuridici dell’Università degli Studi di Lecce e in “Rivista del Consiglio” dell’Ordine degli Avvocati presso la Corte d’Appello di Lecce. L’avvocato del re è la sua prima opera di narrativa.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tredici + otto =