Miss Mondo Italia si prepara alle fasi finali nazionali, in programma dal prossimo 27 maggio all’undici di giugno, nella splendida Gallipoli ed intanto sceglie le sue finaliste salentine. A rappresentare le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, all’evento clou della bellezza nazionale ed a sfilare in prefinale 

con 150 fasciate provenienti da tutte le regioni del Bel Paese ci saranno otto salentine.  Domenica notte nell’elegante cornice del “Caffè Raphal” il giornalista Bruno Conte ha condotto con successo di pubblico e critica, l’ultima tappa del lungo cammino delle Miss Mondo Puglia.  La giuria presieduta dal consigliere regionale Pdl Rocco Palese e composta tra gli altri da Angelo Maci presidente di “Cantine Due Palme” e Massimo Acquaviva della concessionaria Mercedes tra le 22 le finaliste regionali in gara per il titolo di Miss Mondo Puglia ha scelto Marta Baglivo, studentessa ventenne di Cutrofiano, alta 180 centimetri. L’ambita fascia di Miss Mondo Salento è andata invece Valeria Gaggiano, studentessa diciottennee di Nardò alta 1 metro e 77. L’evento è stato organizzato in maniera impeccabile dai responsabili regionali di Miss Mondo in Puglia, per le province di Lecce, Brindisi e Taranto Lino Rollo, e per le province di Bari, Bat, e Foggia Carmen Martorana. Queste le altre salentine che si sono aggiudicate l’accesso alle prefinali nazionali: Gioia Debora di San Vito dei Normannni, Mary Falconieri di Nardò, Cabiria Camassa di Carosino, Elisabetta Rampino di Trepuzzi e Asia Candido di Lecce. Per le province di Bari, Bat e Foggia alle prefinali nazionali arrivano con merito altre otto miss tra le quali la bellissima Keiry Guerra, 20 anni, modella italo-cubana di Molfetta, classificata al secondo posto di Miss Mondo Puglia con lo scarto di pochi punti dalla vincitrice Marta Baglivo.
Cresce intanto l’attesa per la gran finale di Miss Mondo Italia fissata di sabato 11 giugno. La direzione nazionale del patron Antyonio Marzano ha scelto due volti noti di Mediaset, entrambi reduci da programmi di grande successo per la conduzione dello kermesse finale. La bellissima dinamica e prorompente Elenoire Casalegno farà coppia con l’istrionico Mingo De Pasquale, storico inviato di Striscia la Notizia. Le fasi Finali, del Concorso come ogni anno, sono organizzate in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels”, quartier generale del concorso. Le Fasi finali nazionali si svilupperanno nell’arco di 15 giorni, durante i quali eventi collaterali aggiungeranno valore artistico e culturale alla manifestazione con l’obbiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Confermata anche la location dell’Area Bleu Salento, che ospiterà come avvenuto nelle altre edizioni circa 10.000 spettatori, con accesso gratuito. Per l’edizione 2011 sarà allestito un nuovo palco con una nuova e originale scenografia. Come ogni anno, la kermesse sarà seguita da diversi media nazionali, sia televisivi che della carta stampata. Tanti quelli già accreditatisi per le fasi finali del concorso. Noti già alcuni partner istituzionali tra i quali i settimanali “Star” e “Così” entrambi diretti da Massimo Maffei ospite della finale e la storica partnership con il gruppo “Telenorba” che si occuperà di produzione tv, speciali e messa in onda.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.