Sabato 21 Maggio prima data pugliese del nuovo tour di Boomdabash, “MAD(E) IN ITALY TOUR”, alla Casa della Musica “Livello UndiciOttavi” Trepuzzi (s.s.Lecce/Campi Salentina km 7.Trepuzzi). La band salentina, accompagnata dalla nuova formazione “The cool steppers”, presenterà il nuovo album “Mad(e) in Italy”, contenente il primo singolo MURDER, già in rotazione su Radio 105, MTV e molti altri grandi network nazionali.

“MAD(E) IN ITALY”:a distanza di tre anni dalla fortunata uscita del primo lavoro di BoomdaBash “UNO” (2008elianto/laboratori Bdb/self), “Mad(e) in Italy” diventa l’esempio più rappresentativo del processo di maturazione e crescita della reggae band salentina. Un prodotto multiforme,carico di influenze provenienti da differenti panorami musicali che, nonostante la sua eterogeneità, porta con se un inconfondibile aroma di reggae. Un reggae che diventa amico di tutti, strizza l’occhio al soul, all’hiphop,perfino al dubstep e alla drum’n’bass, un reggae tanto italiano quanto d’oltre mare. Fresco e old style allo stesso tempo, mondano ma non troppo. Chitarre distorte convivono con ritmi one drop, organi in levare vanno di pari passo con sintetizzatori futuristici, due diverse lingue si intrecciano e raccontano storie che profumano di Giamaica.
Ma sotto sotto, realizzi che l’attitudine e lo spirito del progetto parte da casa nostra e dal nostro modo di far musica. Sotto sotto, capisci che è tutto, interamente, “Made in Italy”.

CONDIVIDI