Sabato prossimo 14 maggio, Lecce ospiterà il “Gran Galà di Boxe”, all’interno del Palazzetto dello Sport “PalaVentura” di Piazza Palio. La manifestazione, è organizzata dalla società Salento Boxe, diretta dalla famiglia Laudisa.

Ad essere protagonisti, saranno ben dieci match e saliranno sul ring atleti, provenienti non solo dal capoluogo salentino ma anche dalle provincie di Brindisi, Taranto e Potenza. Interessante sarà soprattutto la possibilità di poter seguire molti giovani boxeur, i quali nonostante l’attuale breve percorso finora compiuto, dimostrano notevoli doti atletiche.
Le società partecipanti alla serata – oltre alla “Salento Boxe” – saranno: “Amici del Pugilato”, “Helios Boxe” e ”Boxe Lecce”, per quanto riguarda il capoluogo salentino; “Nuova Evergreen 2” di San Donaci (Br);  “Pugilistica Merico” di Pulsano (Ta) e “Vivere Solidale con lo Sport” di Taranto; infine dalla Basilicata sarà presente la “Boxe Potenza”.
«Siamo pronti per ospitare questo appuntamento pugilistico nella Città di Lecce – spiega il tecnico della Salento Boxe, Giacomo Laudisa – coinvolgendo diversi pugili provenienti anche da fuori provincia; inoltre, considerato l’ottimo rapporto che ci lega con la società di Potenza, siamo riusciti a portare sabato sera a Lecce, un pugile proveniente dalla Basilicata, per rendere ancor più interessante una serata di sport che si preannuncia decisamente emozionante. Crediamo di aver organizzato un corposo programma di incontri (saranno dieci), sperando che il pubblico possa intervenire copiosamente all’interno della struttura di Piazza Palio. Ci tengo a ringraziare particolarmente – conclude Laudisa – l’Assessore allo Sport del Comune di Lecce, Nunzia Brandi, la quale si è prodigata con grande impegno per la riuscita di questa manifestazione. Purtroppo, organizzare un cartellone di incontri non è mai semplice, specie in questo periodo di forte ristrettezza economica».
L’inizio della manifestazione è in programma intorno alle ore 19,00. A cominciare dalle 18,00 invece cominceranno le visite mediche degli atleti.

Questo è il programma completo della serata:

Andrea Sparapane Junior 60 kg (Salento Boxe) vs Giuseppe Ruggiero Junior 60 kg (Boxe Lecce)

Gabriele Lo Rizzo Youth 64 kg (Amici del Pugilato) vs Paolo Ronzino Junior 64 (Vivere Solidale con lo Sport)

Simone Mecca Youth 78 kg (Boxe Potenza) vs Giovanni Porzio Youth 78 kg (Vivere Solidale con lo Sport)

Marco Voli Elite III Serie 68 kg (Amici del Pugilato) vs Umberto Albano Elite III Serie 68 kg (Pugilistica Merico)

Mohamed Nouri Elite III Serie (Nuova Evergreen 2) vs Antonio Madia Elite III Serie (Pugilistica Merico)

Matteo Miccoli Elite III Serie kg 66 (Nuova Evergreen 2) vs Alessandro Inturri Junior kg 66 (Pugilistica Merico)

Matteo Indino Elite III Serie kg 85 (Salento Boxe) vs Gianluca Tagliente Elite III Serie kg 85 (Pugilistica Merico)

Dario Piccinno Elite III Serie kg 66 (Boxe Lecce) vs Eros Rollo Elite III Serie kg 66 (Helios Lecce)

Corrado Fiore Elite Serie III kg 75 (Boxe Lecce) vs Cristiano Telesca Elite II Serie kg 75 (Boxe Potenza)

Marco Infantini Elite Serie II Serie kg 69 (Amici del Pugilato) vs Guglielmo Carata Elite Serie III kg 69 (Helios)