Anche quest’anno l’Azienda Feudi di San Marzano, in occasione della giornata denominata cantine aperte, aprirà le sue porte al pubblico per offrire una degustazione eno-gastronomica unitamente alla quale avrà luogo un happening dedicato alle arti visive e performative.

Da alcuni anni la Cantina mostra una vocazione e una sensibilità alle arti, che in questa edizione assumono una connotazione e un’articolazione di maggior ambizione.
Alle arti visive e performative sarà dedicata un’ampia area tale da investire un efficace spessore culturale ed una rilevanza sociologica importante.
L’evento si svolgerà presso Feudi di San Marzano (San Marzano – Ta), prestigiosa azienda vinicola, che deve il successo internazionale alla competenza con cui da sempre coniuga pratiche agronomiche valide nel tempo con tecnologia d’avanguardia ed uno sguardo aperto al territorio.
La kermesse – denominata ‘Mimesi’ – si svolgerà in un luogo quanto mai suggestivo dagli ampi spazi articolati fra architettura industriale, caratterizzati da elementi metallici, silos, contenitori, scale, tettoie e tanto altro.
Mimesi nasce dall’idea di Gaetano Russo – per l’occasione Direttore Artistico – non nuovo nella realizzazione di eventi dal carattere fortemente innovativo
‘Mimesi Art Show’ è l’incontro, la commistione dei principali linguaggi dell’arte contemporanea: il contenuto dell’art show, infatti, interagirà col contenitore ricco di storia, tradizioni e fortemente evocativo. Le opere, accuratamente scelte nel panorama dell’arte contemporanea, sono state concepite per armonizzarsi nello spazio che le accoglierà.
L’happening si svolgerà dalle 10,00 alle 24,00. Nell’arco di un’intera giornata pressoché tutti i linguaggi delle arti si incontreranno in un abbraccio mimetico.
Attraverso lo spazio espositivo di ‘Mimesi’ si apriranno le porte anche al Mediterraneo, con la presenza di alcuni artisti provenienti da quei paesi oltre i nostri confini, la cui espressione artistica e poetica affonda le radici in una cultura che accomuna sponde separate solo dal mare.
L’evento si svolgerà il 29 Maggio dalle 10,00 alle 24,00.

CONDIVIDI