Torna il 6 giugno 2011 il Premio Barocco Festival, l’evento Rai clou dell’estate italiana. Una brillante kermesse, che porta in scena le eccellenze del nostro territorio, a livello nazionale ed internazionale.
Il 42° anniversario del Premio Barocco si preannuncia quale evento di grande portata che conferma non solo la presenza ultradecennale di Rai Uno, ma anche il ritorno della manifestazione nella magia location dell’Antico Porto della “Città Bella”.

L’evento TV che per oltre due 2 ore diffonde l’immagine del Salento in tutto il mondo, vuole essere un tributo a questi quarantadue anni di storia che hanno reso il Premio Barocco Festival il più grande evento mediatico a livello nazionale.
A poco meno di un mese dalla diretta televisiva di Rai Uno, la macchina organizzativa dell’evento entra nel vivo.
Infatti, Venerdì 20 Maggio alle ore 11.30 si effettuerà un sopralluogo da parte della Rai nell’Antico Porto di Gallipoli, location che ospiterà la 42ma edizione del Premio Barocco Festival al fine di mettere a punto gli ultimi accorgimenti organizzativi dell’evento sia dal punto di vista televisivo che dal punto di vista tecnico.
A prendere parte al sopralluogo saranno:
Rosella Arcidiacono, Produttore Esecutivo RAI;
Roberto Monaco, Direttore di Produzione;
Riccardo Di Blasi, Regista;
Luigi Dell’Aglio, Scenografo;
Pietro Emozione, Direttore della Fotografia;
Mario Stefanelli, Ingegnere Collaudatore;
Gruppo MADEMA, audio e luci;
Nello Marti, Produttore NIBBIO;
Fernando Cartenì, Patron Premio Barocco Festival.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.