“Si è svolta nella giornata di ieri la XXVI edizione del “Trofeo Città di Lecce”, Concorso Nazionale di Poesia e Pittura rivolto a giovani ragazzi e adulti già affermati. Come ogni anno, in qualità di Presidente del Gruppo d’Impegno Culturale “Il cenacolo” di Lecce ho avuto l’onore e il piacere

di assistere a questo evento che, in silenzio, quasi sottovoce, ma sempre con garbo e professionalità, raccoglie gli slanci artistici di tantissime persone che si mettono al servizio di un progetto culturale per semplice amore della cultura.” Lo afferma l’on. Ugo Lisi.
“Le composizioni poetiche e i disegni dei ragazzi sono stati esaminati e valutati da un’apposita commissione che ha avuto modo di premiarne il talento.
Il Concorso di Poesia e Pittura “Trofeo Città di Lecce” ha festeggiato  il 26mo anno di vita, superando, così,  le nozze d’argento.
Si tratta di un premio che via via ha raccolto a sé voci e colori che, da varie parti d’Italia, giungono a Lecce e impreziosiscono sempre di più e sempre meglio lo sforzo di quanti, nell’arco di questi  anni, hanno creduto e credono nell’efficacia dell’arte.
Il mio  ringraziamento va al Segretario Antonio Convertino, agli sponsor e a tutti coloro che hanno offerto il proprio tempo libero per la buona riuscita del concorso. Mi sia, infine, permesso un pensiero nei confronti dei giovani artisti partecipanti ai quali auguro un numero sempre maggiore di grandi successi.”

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici + dodici =