Lecce –  È con grande ammirazione ed entusiasmo che si promuove la settima edizione di Lecce Fashion Weekend. Questo fine settimana si chiude un ciclo di eventi che ha caratterizzato la città di Lecce negli ultimi tre mesi.

Con la partecipazione dell’assessore Massimo Alfarano, si è tenuta stamane la conferenza stampa, presso Palazzo Carafa, in occasione della serata della moda. “Lecce Fashion Weekend” -. ha dichiarato l’assessore – “è una ricorrenza che cresce sempre più. Attraverso la partecipazione degli stilisti professionisti del Salento, che presenteranno dei veri e propri capolavori” – ha continuato l’assessore – “s’intende promuovere ancora una volta il territorio”. La settima edizione di Lecce Fashion Weekend darà ancora una ventata di profumo al nostro Salento. La conferenza stampa ha visto protagonista la direttrice creativa della rivista “AltaVoce” Elisabetta Bedori che ha esordito con un ringraziamento particolare a tutte le istituzioni. “Il Salento” – ha sostenuto la direttrice – “ha fame di talenti e il territorio continua a mantenere quella qualità alta ricercata in tutta Italia”. L’obiettivo è promuovere i giovani stilisti e in particolar modo in questa settima edizione si promuoverà l’avvicinamento tra Apulia Fashion Makers e le 110 aziende che operano nel settore. Apulia Fashion Makers è un’associazione nata lo scorso luglio per tutelare,valorizzare e sviluppare il potenziale creativo, economico e culturale delle aziende con lo scopo di conquistare i mercati internazionali. Tra le 110 aziende associate ci sono produttori di abbigliamento o calzature e diversi esperti del tessile. Il presidente di Apulia Fashion Makers, Vittorio Peretto, presente anch’egli alla conferenza, parla dell’associazione come un’idea nata per contrastare le difficoltà che produttori e tersisti pugliesi stanno attraversando, alle prese ogni giorno con costi del lavoro altissimi e l’enorme competizione. Sarà quindi questa l’occasione per incentivare la formazione di nuovi posti di lavoro e promuovere il Made in  Puglia. In un periodo in cui il settore dell’abbigliamento ha subito un forte calo economico, il fashion torna alla ribalta per dare al settore della moda il valore che le è proprio.
Lecce Fashion Weekend sarà l’occasione di coniugare le grandi firme del mondo della moda con gli stilisti esordienti.
La moda, la bellezza e il fascino, tutto in due serate grandiose che vedranno la partecipazione degli stilisti: Elena Cretì, Zeynep Erdogan, Rossorame,Cardignan e tanti altri che presenteranno le nuove collezioni e di Cristel Carrisi che si tufferà per la prima volta in questo mondo.
La giovane stilista esordiente presenterà una capsula della sua prima collezione; e da dove iniziare se non dalla sua amata Puglia?
Lecce Fashion Weekend avrà luogo sabato 28 e domenica 29 maggio presso Piazza Sant’Oronzo. Sarà la giornalista Rosanna Cancellieri a presentare la settima edizione. Il Comune di Lecce diventa così vetrina internazionale per la moda Made in Puglia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

4 × tre =