Un Osservatorio provinciale sull’economia salentina. E’ stato costituito all’interno di Confartigianato Imprese Lecce per monitorare l’andamento del ciclo produttivo, analizzare dati ed elaborare statistiche, in collaborazione con l’Ufficio Studi di Confartigianato con sede a Roma.

Si raccoglieranno informazioni specifiche su impresa, occupazione, credito, fisco, previdenza e territorio, per realizzare ricerche mirate su base provinciale. Ci si avvarrà del supporto di enti pubblici e privati e delle rilevazioni fatte da terzi, ad esempio Unioncamere, Istat ed Inps.
Durante le fasi di elaborazione dei dati, si utilizzeranno particolari metodologie scientifiche per il trattamento e l’interpretazione dei risultati, nonché valide tecniche di campionamento.
Tali studi saranno messi a disposizione degli associati, delle istituzioni e degli altri stakeholder, quali clienti di servizi, fornitori, banche, finanziatori, partner di prodotto, consulenti, altre associazioni di impresa, sindacati e gruppi di interesse locali. L’attività dell’Osservatorio sarà condotta da Davide Stasi.
«E’ un ulteriore passo avanti verso la crescita e la modernizzazione del sistema Confartigianato – commenta con soddisfazione il presidente, Corrado Brigante – Vogliamo offrire un nuovo servizio a disposizione di numerosi utenti che potranno così approfondire tematiche economiche e sociali. E’ nostro intento – conclude Brigante – accendere i riflettori sull’impresa, dare centralità ai suoi problemi, orientare al meglio gli interventi delle istituzioni sul mondo produttivo per dare risposte sempre più precise, tempestive ed esaurienti».

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 − 5 =