L’ 8 giugno prossimo, al fine di attuare una specifica azione di informazione, sensibilizzazione e pubblicità relativa ai programmi cofinanziati dall’Unione Europea, si svolgerà la “GIORNATA DELL’EUROPA” che prenderà avvio alle ore 9.00 presso la sede centrale in Via S. Francesco di Paola, 1 si proseguirà

con la visita alla mostra dei progetti realizzati dall’Istituto nell’ Anno Scolastico  2010/2011 e con  la consegna degli attestati relativi ai percorsi formativi realizzati nell’ambito del PON FSE – Annualità 2010, si terminerà alle ore 11.00 con “Concerto”, una esibizione musicale a cura degli stessi studenti dell’IPSSEOA.
L’IPSSEOA di Otranto, nel corso dell’anno scolastico 2010/2011, ha attuato, grazie ai finanziamenti previsti per il Piano Integrato di Intervento, nell’ambito dei PON Programmi Operativi Nazionali 2007-2013: “Competenze per lo sviluppo (FSE – Fondo Sociale Europeo) e Ambienti per l’apprendimento (FESR – Fondo europeo di sviluppo regionale) i seguenti Percorsi Formativi, coordinati dal Dirigente Scolastico, Prof. ELIO LIA e dal docente referente Prof. GIUSEPPE DOLCE:
Il progetto “Procedure, Contabilità, Gestione e Controlli “, dove i destinatari del percorso formativo sono stati il personale amministrativo, i docenti dello staff del Dirigente Scolastico, quelli che svolgono il ruolo di Tutor nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa e i docenti facenti parte del Consiglio di Istituto, nel’ambito dell’Obiettivo B “Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti” Azione B9 “Sviluppo di competenze sulla gestione amministrativo/contabile e di controllo sulle procedure di acquisizione di beni e servizi”.
Il progetto “Agenzia Scolastica per il turismo e commercio elettronico”, dove i destinatari del percorso formativo sono stati gli Alunni del biennio, del monoennio e del biennio post qualifica, realizzato nell’ambito dell’ Obiettivo Specifico C – “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” Azione C1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave: Comunicazione nelle lingue straniere.
Il progetto “Videoraccontarsi per conoscersi”, che si rivolgeva agli Alunni del Biennio e del Monoennio, nell’ambito dell’Obiettivo Specifico C – “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” – Azione C 1 – Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in lingua madre.
Il progetto: Impresa Formativa Simulata “Catering, Banqueting E Congress Service ” Srl – Percorso Formativo di Cultura di Impresa – Terza Annualità, rivolto agli alunni del quinto anno nell’ambito dell’Obiettivo Specifico C – “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” – Azione C.6 (Percorso Integrato di Simulazione Aziendale).
Il progetto: “Piattaforme…amministrative e cittadinanza attiva”, dove destinatario del percorso formativo è stato il personale docente e non docente, nell’ambito dell’Obiettivo Specifico D – “Accrescere la diffusione, l’accesso e l’uso della società dell’informazione nella scuola” Azione D1 Interventi formativi rivolti ai docenti e al personale della scuola sulle nuove tecnologie della comunicazione – Per Livello Avanzato.
Il progetto “Le vele ….sui mari della legalità” rivolto ad Alunni del Terzo e del Quarto Anno nell’ambito dell’Obiettivo Specifico C – Migliorare i  livelli di conoscenza e competenza dei giovani – Azione  C 3- “Interventi sulla legalità, i diritti umani, l’educazione ambientale e interculturale, anche attraverso modalità di apprendimento informale”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 2 =