Torna come oramai da tradizione l’atteso “Derby del Pugilato”, evento organizzato dall’Accademia Pugilistica Dilettanti – Boxe Lecce – diretta dal maestro Angelo Lezzi, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana (Fpi).

La manifestazione sportiva, si svolgerà sabato 4 giugno – a cominciare dalle ore 20,00 – nell’area mercatale nei pressi al campo sportivo di Surbo (Le) ed è stata inserita nell’ottava Settimana dello Sport, fortemente voluta dalla locale amministrazione comunale.
Il Derby del Pugilato, metterà al confronto boxeur della Provincia di Lecce e Bari, in un clima di grande fair play e amicizia.
Prima degli incontri ufficiali, ci sarà un breve prologo, con l’esibizione di due ragazzi di soli undici anni (Canguri) diretti dal maestro Lezzi, il quale evidenzierà lo sviluppo e le capacità tecnico-atletiche dei due giovanissimi atleti ma soprattutto la loro viscerale passione per questa disciplina.
A prender parte alla serata saranno le società leccesi: Boxe Lecce del maestro Lezzi, gli Amici del Pugilato (maestro Tony Mannarini), Helios Boxe (Alessandro Centonze ed Andrea Presicce), Salento Boxe (Giacomo Laudisa) e Alex Boxe di Tricase (Giuseppe Musarò). A giungere dalle altre province invece: la Nuova Evergreen 2 di San Donaci (Br) dei maestri Cosimo Ribezzi e Pietro Lolli, l’Accademia Pugilistica Portoghese di Bari (Antonio Portoghese), la Sgaramella Boxe di Canosa di Puglia (Bt) e l’Accademia Pugilistica Andriese di Andria (Bt) quest’ultime rispettivamente dirette da Pietro e Riccardo Sgaramella. 
«Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare un appuntamento sportivo oramai entrato nel cuore di molti – esordisce il maestro della Boxe Lecce, Angelo Lezzi – Dimostreremo anche sabato prossimo, che il termine derby può essere usato per rievocare una sfida attesa ed emozionante ma al contempo carica di sano significato sportivo e sociale: dopotutto una della caratteristiche principali del pugilato è proprio questa, ovvero quella di affrontarsi sul ring con forte intensità agonistica ma nel pieno rispetto dell’avversario e delle regole imposte. Speriamo di poter offrire al pubblico presente una splendida serata di pugilato e di sport. Ringrazio in particolare il Sindaco di Surbo, Daniele Capone e l’Assessore allo Sport Sandro Frisenna i quali hanno voluto fortemente inserire la serata di boxe nell’ottava edizione del calendario dedicato all’attività sportiva. L’amministrazione comunale, inoltre ha voluto offrire il patrocinio e le medaglie di partecipazione che saranno consegnate agli atleti che saliranno sul quadrato, nel segno dello sport e dell’amicizia. Nei ringraziamenti – conclude Lezzi – non dimentico ovviamente tutte le aziende che hanno sostenuto e supportato l’evento di sabato e un grazie particolare anche al dirigente scolastico dell’Istituto “Calasso” di Lecce, il professor Mario Portaccio, il quale pone la sua piena collaborazione e fiducia alla nostra società, concedendo la palestra per svolgere l’attività pugilistica insieme ai miei ragazzi».       

Questo è il programma degli incontri ufficiali della serata:

(Categoria Juniores, kg 60)
Gianmarco Ruggieri (Boxe Lecce) vs Luigi Cardano (Acc. Pugilistica Portoghese)

(Elite III Serie, kg 66)
Gabriele Lo Rizzo (Amici del Pugilato) vs D Palumbo (Acc. Pugilistica Portoghese)

(Elite II Serie, kg 58)
Eleonora Quarta (Salento Boxe) vs Eva Magno (Acc. Pugilistica Portoghese)

(Elite III Serie, kg 75)
Gabriele Coppini (Salento Boxe) vs Saverio Gena (Acc. Pugilistica Portoghese)

(Elite III Serie, kg 86)
Antonio Magliano (Boxe Lecce) vs Matteo Indino (Salento Boxe)

(Categoria Juniores, kg 60)
Salvatore De Iaco (Alex Boxe) vs Andrea Sparapane (Salento Boxe)

(Elite III Serie, kg 70)
Matteo Preste (Nuova Evergreen 2) vs Daniele De Rhao (Helios Boxe)

(Elite II Serie, kg 70)
Felice Moncelli (Boxe Sgaramella) vs Danilo Cioce (Acc. Pugilistica Portoghese)

(Elite II Serie, kg 60)
Daniele Zinfollino (Acc. Pugilistica Andriese) vs Gianluca Ghiadri (Acc. Pugilistica Portoghese)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dodici − sei =