Domenica 19 Giugno, Francesca Nicolì, ‘rivelazione’ dell’ultima edizione del talent show ‘Amici’, arriva a Taviano, con la sua carica di energia rock. La giovane artista salentina, è la guest star del progetto ‘Parco delle Meraviglie’, iniziativa ideata e promossa ideato dall’Associazione “Life” di Racale, con il patrocinio della Provincia di Lecce, come momento di svago e ricreazione per tutta la famiglia.

Durante il suo show la Nicolì proporrà i brani tratti da ‘Kekka’, album d’esordio, dal quale proprio da ieri è stato estratto il singolo “Com’è semplice”, pezzo Introdotto da suoni elettro-pop che richiamano gli anni ’80, Il brano è strutturato su un ritornello dalla forza trascinante, che si fissa nella mente in stile tormentone. La canzone è stata scritta da Roberto Casalino, autore di molti successi dei ragazzi di ‘Amici’.

Francesca è la ‘bad girl’ che è più facile trovare nel panorama della musica internazionale.  Per questo il suo primo disco rappresenta la scommessa su un futuro brillante che potrebbe vederla ricoprire quel ruolo, attualmente mancante tra le nuove leve della canzone italiana. Look aggressivo, cresta punk, le sue esibizioni grintose hanno generato una folta schiera di sostenitori. Un po’ sfrontata e un po’ dolce riesce ad emozionare e a divertire al tempo stesso. Ad “Amici” il duetto con Loredana Bertè in “Non sono una signora”, la sua versione ‘arrabbiata’ di “Sono bugiarda” di Caterina Caselli,  e soprattutto l’interpretazione dell’inedito “Io nego” hanno convinto anche gli addetti ai lavori e i giornalisti, ricevendo per questo la borsa di studio offerta da “Tezenis” per un corso di due mesi presso la scuola “Renee-Grant Williams” di Nashville.

Dopo la tappa di Taviano, Francesca sarà in tour con gli altri artisti di ‘Amici’.

Ingresso Gratuito

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × uno =