Continuano le stragi di patenti sulle strade del Salento. Tantissime le denunce per guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. 11 automobilisti dovranno fare i conti con la giustizia.

Serrati i controlli effettuati da i carabinieri della compagnia di Tricase, al comando del Capitano Andrea Bettini. In totale sono state controllate 92 persone.
In totale sono stati rinvenuti e sequestrati 21 grammi di marijuana, 3 di hashish e 1 di eroina. Undici sono state le persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria; di queste due – un 36enne di Casarano ed una 22enne di Salve – perché sorprese alla guida con un tasso alcolimetrico superiore a 0,80 alle quali è stata anche ritirata la patente di guida ed una – un 48enne di Taurisano – perché sorpresa alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, anche in questo caso la patente è stata ritirata.
Non è stata, invece, ritirata la patente ad altre tre persone, un 21enne di Casarano ed un 20enne di Specchia perché non l’avevano mai conseguita ed un 28enne di Salve perché gli era stata revocata. Anche loro sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Altre due persone, un 44enne di Salve ed un 28enne di Corsano, invece, sono stati controllati a Presicce poiché il loro atteggiamento aveva destato più di una perplessità ai Carabinieri impiegati nel servizio di controllo del territorio. A seguito della perquisizione personale e veicolare cui sono stati sottoposti, i due sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, poiché all’interno dell’autovettura a bordo della quale viaggiavano sono stati trovati strumenti da scasso, sequestrati dai militari operanti.
Anche l’attività di contrasto allo spaccio ed uso di sostanze stupefacenti ha registrato dei risultati positivi. Un 55enne di Corsano, un 43enne ed un 32enne di Montesano Salentino sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre dodici persone fra i 62 ed i 19 anni sono state segnalate all’Autorità Amministrativa per uso a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 2 =