Il sindaco di Lecce Paolo Perrone e il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone apprendono con soddisfazione la convocazione di un incontro tra le parti sociali sulla vertenza Bat convocato da Confindustria Lecce.

“Sarà l’occasione – affermano Perrone e Gabellone – per fare il punto della situazione alla luce, in particolare, delle notizie incerte che giungono sul futuro della Bat. A questo punto non possiamo più aspettare: è giunto il momento che venga fatta chiarezza, una volta per tutte, su una vicenda che coinvolge diverse centinaia di lavoratori e le loro famiglie. Non si comprende bene, ad oggi, infatti, a che punto è il processo di ricollocazione delle unità lavorative che facevano parte della ex Manifattura Tabacchi di Lecce né la riconversione dello stabilimento che dovrà ospitare la Korus e la Jacobucci, le due aziende dove saranno assunti i lavoratori. Occorre perciò sciogliere questi dubbi per evitare inutili e pericolosi allarmismi sul piano sociale.
Auspichiamo che su questa delicata vicenda  – che riguarda da vicino il nostro territorio e che chiama in causa il nostro ruolo di sindaco e presidente della Provincia – di essere informati costantemente sull’evolversi della situazione per seguire, così come abbiamo sempre fatto, passo dopo passo le tappe di questa difficile e complicata vertenza al fine di dare assicurazioni ai cittadini e tranquillità ai lavoratori interessati e alle loro famiglie”

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici − dodici =