“La suggestiva piazza Pisanelli, di Tricase celebra la festa della Repubblica e i 150 anni dell’Unità d’Italia con uno straordinario concerto lirico, che vuole essere, dall’estremo lembo d’Italia, un messaggio autentico di libertà, di democrazia e di accoglienza”.

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, in occasione del grande concerto lirico, che si terrà giovedì 02 giugno, a partire dalle 20.00, in piazza Pisanelli, a Tricase, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura di Tricase e la collaborazione dell’Asd Bel Canto di Trepuzzi e Asd Cuban Puglia.
“Si tratta di un vero e proprio evento – prosegue Buccoliero – che intende celebrare non solo la Festa della Repubblica e i 150 anni dell’Unità d’Italia, ma che vuole offrire, ad appassionati di musica classica e semplici curiosi, una delle pagine più belle della tradizione belcantistica ed operistica italiana. Un plauso particolare va, dunque, agli organizzatori dell’evento, in particolar modo a Luigi e Giampiero Ruffini, agli artisti dell’associazione “Bel Canto” Onlus di Trepuzzi e dell’Asd Cuban Puglia, che regaleranno, in una giornata di festa, una bella pagina di cultura, di arte e di spettacolo”.
“Tutto questo – conclude Buccoliero – da una delle più suggestive piazze d’Italia, quella di Tricase, che, da sempre, rappresenta il trait d’union tra diverse civiltà e culture”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × uno =