Iniziati i lavori del Consiglio Regionale che si articoleranno su tre giornate, da oggi sino a mercoledì 15 giugno. All’ordine del giorno la discussione delle norme straordinarie per i Consorzi di bonifica, la gestione del servizio idrico integrato, l’esposizione del crocifisso negli uffici pubblici e l’esenzione dal ticket per motivi di reddito.

Prima dell’inizio dei lavori il presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna ha invitato i colleghi a osservare un minuto di silenzio per commemorare il consigliere regionale Raffaele Belardi e monsignor Cosmo Francesco Ruppi, recentemente scomparsi.
Lo svolgimento dei lavori concordato in sede di Conferenza dei capigruppo è il seguente: si parte oggi con una seduta ad oltranza con la discussione della mozione del consigliere Massimo Cassano (Pdl) sul crocifisso e dei disegni di legge sulle norme straordinarie per i Consorzi di bonifica e l’esenzione dal ticket per l’assistenza specialistica. Si prosegue domani dalle 10,30 alle 15,30 e dalle 17,30 alle 20,00 e mercoledì a partire dalle 13,30 per l’approvazione del disegno di legge sulla gestione del Servizio idrico integrato.