Si terrà presso il Teatro Illiria giovedì 2 giugno p.v. alle ore 9.30 il primo Consiglio Comunale per l’insediamento della nuova Amministrazione Comunale di Poggiardo eletta il 15 e 16 maggio e guidata dal Sindaco Giuseppe Colafati.

L’ordine del giorno della seduta prevede anzitutto la convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione del 15 e 16 maggio 2011 a cui seguirano nell’ordine l’elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale; il giuramento del Sindaco; la comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale; la costituzione dei Gruppi consiliari e la designazione dei rispettivi capigruppo; l’elezione della Commissione Elettorale Comunale; la nomina dei componenti della Commissione Consiliare Permanente;  la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
Del nuovo Consiglio Comunale di Poggiardo fanno parte: Giuseppe Colafati, Oronzo Borgia, Giacomo Carluccio, Paolo Corvaglia, Alessandro De Santis, Antonio De Santis, Giuseppe Orsi, Cirino Maggio, Tiziana Micello, Aurelio Gianfreda, Damiano Longo, Donato Rausa, Luigi Zappatore.
Già nominati nei giorni scorsi dal Sindaco Colafati  gli Assessori e assegnate le deleghe:
Giacomo Rocco Carluccio, Vicesindaco e Assessore con delega a bilancio, tributi, attività produttive; Oronzo Amedeo Secondo Borgia, Assessore con delega a Cultura, Beni Culturali, Turismo, Sport, Sanità e Igiene, Volontariato e Associazionismo; Alessandro De Santis,  Assessore con delega ad Ambiente, Protezione Civile, Commercio, Mercati , Contenzioso; Giuseppe Giovanni Orsi, Assessore con delega a Personale, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili. Le deleghe ad Arredo Urbano e Viabilità nonché all’Unione dei Comuni al consigliere sono andate al Consigliere  Cirino Maggio mentr la delega a cui anche la delega alle Politiche Sociali e Pari Opportunità. È stata assegnata al Consigliere  Tiziana Micello.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove + 5 =