Il Campionato Corripuglia, il “circuito” di manifestazioni di corsa su strada indetto dal Comitato Fidal pugliese, fa tappa nel Salento.

La 10^ prova della nota competizione regionale, organizzata dalla società Atletica Surbo, con il patrocinio della Provincia di Lecce, si svolgerà domenica 26 giugno 2011, con partenza alle ore 9, nelle vicinanze della Chiesa Madonna della Fiducia, a Giorgilorio.

“Dopo il successo dell’anno scorso, i cittadini di Surbo e Giorgilorio, con grande entusiasmo si apprestano a rivivere il magico evento sportivo di questa importante gara podistica, organizzata dal presidente e da tutti gli associati dell’Atletica Surbo”, dichiara l’assessore provinciale alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Filomena D’Antini. “Il mio più cordiale benvenuto, unitamente a quello del presidente della Provincia e dell’intera Amministrazione provinciale va a tutti i partecipanti che per l’occasione raggiungono Surbo e Giorgilorio con le proprie famiglie per vivere insieme una giornata di sano sport e aggregazione sociale, con l’invito a prolungare la permanenza per apprezzare i nostri tesori architettonici e la cucina del posto”.

La gara podistica competitiva si snoderà su un percorso di 9 km, attraverso un circuito extraurbano e urbano, interamente chiuso al traffico, da percorrere una sola volta.

Possono partecipare sia i tesserati Fidal Master, Amatori ed Assoluti,  Maschili e Femminili, in regola con il tesseramento federale anno 2011 e con le norme assicurative e di tutela previste dalla legge, sia i non tesserati in possesso del certificato medico rilasciato per attività agonistica.

E’ prevista la partecipazione di circa 1000 atleti provenienti da ogni parte della Puglia, da Foggia a Santa Maria di Leuca.

Grande soddisfazione viene espressa anche dal presidente dell’associazione Atletica Surbo Salvatore Sportella che evidenzia: “Per il secondo anno consecutivo la nostra associazione, nata nel 2001 grazie all’iniziativa di dieci podisti locali, è riuscita a conquistare una delle 22 gare del torneo “Corripuglia”, che si disputano ogni anno in altrettanti Comuni pugliesi. Si tratta di un’importante occasione per promuovere lo sport, ma anche le bellezze paesaggistiche del nostro territorio e i prodotti locali”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.